Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

“L’ALTRA EUROPA” CON TSIPRAS, 150.000 FIRME IN TUTTA ITALIA

 Barcellona Pozzo di Gotto, 21/03/2014 - Il comitato barcellonese di “L’altra Europa” con Tsipras comunica che anche a Barcellona Pozzo di Gotto si entra nel vivo della sfida che prevede la raccolta delle 150.000 firme in tutta Italia per la presentazione della lista. In questo fine settimana, nella città del Longano, verranno svolti i seguenti banchetti per la raccolta firme:
• Sabato 22 marzo dalle ore 9.00 alle 13.00 presso il mercato settimanale (ingresso lato via Nino Pino Balotta);
• Sabato 22 marzo dalle 17.00 alle 22.00 in Piazza Alfano ( ex Piazza Trento);
• Domenica 23 marzo dalle 17.00 alle 21.00 al Parco Urbano (vicino Seme d’Arancia)
Appoggiare la lista “L’altra Europa” con Tsipras, alle elezioni europee del 25 maggio 2014, vuol dire incamminarsi verso un progetto di Europa sociale a misura dei nostri diritti.

Il comitato ricorda inoltre che è possibile firmare a sostegno della lista tutti i giorni, in orario d’ufficio, presso la Segreteria del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il circolo del Partito della Rifondazione Comunista “Peppino Impastato” appoggia e promuove alle elezioni europee del 25 maggio 2014 la lista “L’Altra Europa “con Tsipras. I militanti del circolo “P. Impastato” domenica 23 marzo dalle ore 09.30 allestiranno presso Piazza Francesco Lo Sardo ( Piazza del Popolo – Messina) un banchetto per la raccolta firme della lista.
Appoggiare la lista che vuole Alexis Tsipras alla Presidenza della Commissione Europea è chiaramente l’unica opposizione al il neoliberismo, alle politiche della troika, dal trattato di Maastricht al Fiscal Compact, per questo invitiamo tutti i cittadini a firmare e sostenere la lista “L’Altra Europa”.

Due i candidati messinesi: Olga Nassis e Antonio Mazzeo. La giustizia sociale, i dirittila solidarietà. Alla conferenza stampa presente Giampiero Neri per il Movimento “Cambiamo Messina dal basso”). Per Antonio Mazzeo è necessario “mostrare l’unità di un sogno, di un programma, di una speranza di cambiamento, con le modalità e i contenuti della straordinaria esperienza che a Messina ha visto il successo di una lista costruita dal basso, con l’elezione del pacifista Renato Accorinti. ”.

Antonio Mazzeo, giornalista e scrittore messinese, antimilitarista convinto è una delle firme siciliane più autorevoli e critiche nei confronti del Muos; alle prossime elezioni europee sarà candidato, nella circoscrizione che ricomprende la Sicilia e la Sardegna, per la lista “L’Altra Europa con Tsipras” che sostiene il Partito della Sinistra europea (Gue/Ngl) guidato dal greco Tsipras (leader di Syriza), in corsa per la carica di Commissario. Hanno promosso un appello per lista, oltre a ergersi a garanti della stessa note personalità della cultura quali Andrea Camilleri, Luciano Gallino, Barbara Spinelli, Marco Revelli e Guido Viale, insieme al direttore di MicroMega Paolo Flores d’Arcais. Rifondazione Comunista è stato il primo partito a sostenere il progetto, seguito poi da S.E.L.

Commenti