Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MILAZZO: GIORNATA MONDIALE SINDROME DOWN, DIVERSE INIZIATIVE



Milazzo, 19/3/2014 - In occasione della giornata mondiale della sindrome di down che quest'anno ha per tema "Salute e benessere, accessibilità ed uguaglianza per tutti", l'Aipd Milazzo - Messina presieduta da Vittorio Cannata, in collaborazione col Comune di Milazzo, coinvolgendo le altre associazioni siciliane e calabresi ha promosso una serie di iniziative che si apriranno venerdì 21 marzo al liceo Classico Impallomeni diretto dalla prof. Caterina Nicosia, con la proiezione del corto "Stella
di mare" che vede protagonisti i ragazzi dell'Aipd Milazzo -Messina, Maria Grazia Maisano e Alessio Isgrò, assieme ad attori noti come Marina Suma e Mario Opinato.

Domenica alle 10 invece nella sede Aipd di San Marco convegno con la partecipazione dei presidenti delle Aipd siciliane e calabresi. Dopo l'introduzione del prof. Vittorio Cannata e del prof. Carmelo Salpietro, seguiranno i saluti del sindaco Carmelo Pino, dell'assessore alle politiche sociali, Stefania Scolaro, del presidente nazionale dell'Aipd, Mario Berardi e del presidente dell'Ordine dei medici di Messina, Giacomo Caudo. Quindi gli interventi programmati del prof. Giorgio Albertini, direttore del dipartimento di scienze della disabilità congenita ed evolutiva di Roma, del prof. Corrado Romano, direttore delle malattie genetiche di Troina, della professoressa Rosanna Alfieri, pedagogista generale dell'Università Sapienza di Roma e della dottoressa Silvana Briuglia, ricercatore genetica medica di Messina.

Nel corso della giornata è prevista la visita del Castello con l'esibizione dell'associazione folklorica "città di Milazzo" del presidente Santi Gitto e uno spettacolo della compagnia teatrale "Milazzo 2010" del presidente Vincenzo Cannistrà, che presenterà l'apprezzata piece "A famigghia difittusa".

Commenti