“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

POLIZIA MUNICIPALE, RICONOSCIUTA L’INDENNITÀ DI ORDINE PUBBLICO PER I SERVIZI SVOLTI AL PALANEBIOLO

Messina, 21 marzo ’14 – A seguito dell’incisiva e determinante azione sindacale della Cisl Funzione Pubblica, tutti i servizi fin qui effettuati al PalaNebiolo e quelli che verranno ulteriormente comandati al personale del Corpo di Polizia Municipale saranno compensati con una indennità di 13 euro giornaliere e corresponsione dei buoni pasto per i servizi svolti in orario 13-19 e 18-24. Le somme saranno a carico del Ministero dell’Interno.

I responsabili aziendali Piero Allegra e Pancrazio Puglia, insieme con il segretario generale della Cisl Fp Calogero Emanuele, commentano positivamente l’importante risultato, “rinnovando l’impegno per le altre vertenze che affliggono la Polizia Municipale”.


Commenti