Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

STRAGE DI CAPACI, LA REGIONE SI COSTITUISCE PARTE CIVILE

Palermo, 18 mar. 2014. “In coerenza con i valori di lotta alla mafia, la giunta regionale nella seduta odierna ha deliberato la costituzione di parte civile nel processo contro Madonia Salvatore Mario più altri, ritenuti dalla Procura responsabili della strage di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Con questa scelta la giunta intende manifestare la solidarietà ai familiari, ai magistrati, ai poliziotti caduti e al popolo siciliano. Un modo concreto per indicare la contemporaneità dell'azione di lotta contro le mafie, che non può essere solo consegnata alla storia ma che ancora è un presente che compromette lo sviluppo della Sicilia e la sua crescita”.



Commenti