“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

STRAGE DI CAPACI, LA REGIONE SI COSTITUISCE PARTE CIVILE

Palermo, 18 mar. 2014. “In coerenza con i valori di lotta alla mafia, la giunta regionale nella seduta odierna ha deliberato la costituzione di parte civile nel processo contro Madonia Salvatore Mario più altri, ritenuti dalla Procura responsabili della strage di Capaci, nella quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Con questa scelta la giunta intende manifestare la solidarietà ai familiari, ai magistrati, ai poliziotti caduti e al popolo siciliano. Un modo concreto per indicare la contemporaneità dell'azione di lotta contro le mafie, che non può essere solo consegnata alla storia ma che ancora è un presente che compromette lo sviluppo della Sicilia e la sua crescita”.



Commenti