Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

AEROPORTO SIGONELLA; UN PROTOCOLLO ANTIMAFIA CONTRO LE INFILTRAZIONI

Protocollo antimafia a Catania per prevenire tentativi di infiltrazione nei lavori all'aeroporto di Sigonella (CT)
Catania, 17.04.2014 - Siglato ieri a Catania, in prefettura, un protocollo d'intesa per prevenire i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei lavori relativamente al completamento dell'aviorimessa per la manutenzione dei veicoli 'Atlantic' nell'aeroporto di Sigonella (Catania).
Firmatari dell'accordo la prefettura di Catania, rappresentata dal prefetto Maria Guia Federico, il ministero della Difesa, rappresentato dal direttore dei lavori e del Demanio Nicolò Falasperna, e la cooperativa muratori e Cementisti C.M.C., con sede a Ravenna, per la quale ha sottoscritto il protocollo il rappresentante legale Maurizio Fucchi.

Commenti