Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

FLORESTA: RINVIATI A GIUDIZIO IL SINDACO E IL FRATELLO PER PECULATO SULLLA BENZINA

Floresta (Me), 18/04/2014 - Il Sindaco di Floresta, dott. Sebastiano Marzullo,  indagato assieme al fratello per peculato. Il giovane sindaco alla guida del piccolo centro montano, eletto nel giugno 2008 con la lista “Nuovi Orizzonti a Floresta”, di professione veterinario specializzato in sanità animale è stato rinviato a giudizio dal gip del tribunale di Patti, assieme al fratello Carmelo, e al responsabile dell'area tecnica comunale assieme ad una quarta persona. L'accusata a vario titolo è di peculato d'uso in concorso, per aver utilizzato a fini personali e privati buoni benzina intestati al Comune di Floresta.
Il sindaco Marzullo, avendone disponibilità, secondo l'accusa, avrebbe consegnato i buoni a persone di fiducia per prelevare carburante da usare per mezzi non di proprietà comunale.

Commenti