Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

FLORESTA: RINVIATI A GIUDIZIO IL SINDACO E IL FRATELLO PER PECULATO SULLLA BENZINA

Floresta (Me), 18/04/2014 - Il Sindaco di Floresta, dott. Sebastiano Marzullo,  indagato assieme al fratello per peculato. Il giovane sindaco alla guida del piccolo centro montano, eletto nel giugno 2008 con la lista “Nuovi Orizzonti a Floresta”, di professione veterinario specializzato in sanità animale è stato rinviato a giudizio dal gip del tribunale di Patti, assieme al fratello Carmelo, e al responsabile dell'area tecnica comunale assieme ad una quarta persona. L'accusata a vario titolo è di peculato d'uso in concorso, per aver utilizzato a fini personali e privati buoni benzina intestati al Comune di Floresta.
Il sindaco Marzullo, avendone disponibilità, secondo l'accusa, avrebbe consegnato i buoni a persone di fiducia per prelevare carburante da usare per mezzi non di proprietà comunale.

Commenti