Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

FLORESTA: RINVIATI A GIUDIZIO IL SINDACO E IL FRATELLO PER PECULATO SULLLA BENZINA

Floresta (Me), 18/04/2014 - Il Sindaco di Floresta, dott. Sebastiano Marzullo,  indagato assieme al fratello per peculato. Il giovane sindaco alla guida del piccolo centro montano, eletto nel giugno 2008 con la lista “Nuovi Orizzonti a Floresta”, di professione veterinario specializzato in sanità animale è stato rinviato a giudizio dal gip del tribunale di Patti, assieme al fratello Carmelo, e al responsabile dell'area tecnica comunale assieme ad una quarta persona. L'accusata a vario titolo è di peculato d'uso in concorso, per aver utilizzato a fini personali e privati buoni benzina intestati al Comune di Floresta.
Il sindaco Marzullo, avendone disponibilità, secondo l'accusa, avrebbe consegnato i buoni a persone di fiducia per prelevare carburante da usare per mezzi non di proprietà comunale.

Commenti