Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LITTLE SICILY, LA MACCHINA ORGANIZZATIVA È GIÀ BENE AVVIATA A CAPO D’ORLANDO

E' già partita la macchina organizzativa di “Little Sicily”. Per il terzo anno consecutivo le “eccellenze” della nostra regione saranno protagoniste, in una tre giorni di grande richiamo
Capo d’Orlando 15 aprile 2014 - Dal 16 al 18 maggio 2014, ritorna quindi l’appuntamento con le tradizioni più belle, i prodotti tipici ed i personaggi più famosi della nostra Sicilia. Tema dominante di questa edizione: “Il Gattopardo”. L'Assessore Rosario Milone con il suo staff già da diverse
settimane, sta mettendo a punto tutte le iniziative per far si che come negli anni precedenti, anche questa volta l'evento “Little Sicily”, venga apprezzato e condiviso.

“Siamo partiti con una pubblicità cartellonistica in tutta la Sicilia – ha ammesso l'Assessore Milone – così facendo veicoliamo già la manifestazione. Nei punti strategici della Regione c'è la presenza di Capo d'Orlando. Così facendo, puntiamo a interessare, a stimolare ed invogliare eventuali turisti che vogliono eventualmente programmare un week end di completo relax proprio in coincidenza con la manifestazione. Nei due maggiori aeroporti, nelle arterie stradali più trafficate ed agli imbarcaderi di Messina, dei poster giganti illustrano la manifestazione e danno appuntamento a Capo d'Orlando”.
Nei prossimi giorni sarà dato un primo elenco di appuntamenti, mentre la settimana precedente l'evento, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione.

Commenti