Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

EUROPEE 2014: BERNADETTE GRASSO CHIEDE LE DIMISSIONI DEL COORDINATORE DI FORZA ITALIA, GIBIINO

L'onorevole Bernadette Grasso, ringrazia gli elettori ma chiede le dimissioni del coordinatore Gibiino
26/05/2014 - La parlamentare regionale di Grande Sud Pid verso Forza Italia e sindaco di Capri Leone, Bernadette Grasso, ringrazia di cuore gli elettori dei Nebrodi, delle Provincie di Messina e Palermo per il grande consenso manifestato al candidato alle elezioni europee nella lista di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. Ma nello stesso tempo manifesta il suo disappunto per la gestione del coordinatore regionale del partito, Vincenzo Gibiino, che ha portato alla mancata elezione dello stesso Miccichè al Parlamento Europeo per circa 500 voti.
L' onorevole Grasso, pertanto, manifesta la sua intenzione, supportata dal suo gruppo politico, di chiedere nei prossimi giorni le dimissioni di Gibiino dalla carica di coordinatore regionale. " La sfiorata elezioni del capolista Gianfranco Miccichè - afferma la deputata Grasso -non può passare senza osservare che il coordinamento regionale ha gravi responsabilità delle quali deve rispondere dinnanzi all'intera Forza Italia di Sicilia"



Commenti