Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

EUROPEE 2014: BERNADETTE GRASSO CHIEDE LE DIMISSIONI DEL COORDINATORE DI FORZA ITALIA, GIBIINO

L'onorevole Bernadette Grasso, ringrazia gli elettori ma chiede le dimissioni del coordinatore Gibiino
26/05/2014 - La parlamentare regionale di Grande Sud Pid verso Forza Italia e sindaco di Capri Leone, Bernadette Grasso, ringrazia di cuore gli elettori dei Nebrodi, delle Provincie di Messina e Palermo per il grande consenso manifestato al candidato alle elezioni europee nella lista di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. Ma nello stesso tempo manifesta il suo disappunto per la gestione del coordinatore regionale del partito, Vincenzo Gibiino, che ha portato alla mancata elezione dello stesso Miccichè al Parlamento Europeo per circa 500 voti.
L' onorevole Grasso, pertanto, manifesta la sua intenzione, supportata dal suo gruppo politico, di chiedere nei prossimi giorni le dimissioni di Gibiino dalla carica di coordinatore regionale. " La sfiorata elezioni del capolista Gianfranco Miccichè - afferma la deputata Grasso -non può passare senza osservare che il coordinamento regionale ha gravi responsabilità delle quali deve rispondere dinnanzi all'intera Forza Italia di Sicilia"



Commenti