Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

ENTE PARCO DEI NEBRODI, L'ON. GERMANA' INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE SULLA GESTIONE

30/06/2014 - Il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, On. Nino Germanà, ha presentato un'interrogazione a risposta scritta, rivolta al Presidente della Regione e all'Assessore regionale per il Territorio e l'ambiente, relativo all'Ente Parco dei Nebrodi. Le delucidazioni richieste sono inerenti gestione tecnico - amministrativa dell’Ente, una gestione che Germanà definisce "scriteriata; un disastro amministrativo, un incredibile sperpero di denaro pubblico".
L'onorevole evidenzia come, già in passato, sia stata più volte chiesta chiarezza circa la legittimità
di alcuni incarichi "premesso che l’Ente Parco dei Nebrodi è dotato di tutti gli organi previsti dalle vigenti disposizioni di legge ad eccezione del presidente in quanto, successivamente alla scadenza del secondo mandato quinquennale del presidente pro tempore, è stata avviata una lunga fase di commissariamento che, incomprensibilmente e illogicamente, perdura fino ad oggi, inficiando gravemente l’espressione delle politiche gestionali dell’Ente, contravvenendo in tal modo a uno dei principi cardine su cui si regge l’istituto".
L'onorevole Germanà si sofferma con particolare attenzione su alcune incongruenze e inspiegabili
uscite nel bilancio dell'Ente,mettendo in luce delle situazioni tutt'altro che trasparenti per le quali
chiede urgentemente una risposta al Governatore e il suo amministratore con delega pertinente.

Commenti