Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

IL MOVIMENTO PER L’INDIPENDENZA DELLA SICILIA RENDE OMAGGIO AL PROF. CORRADO MIRTO!

Presidente del Fronte Nazionale Siciliano, Socio Onorario del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia
Catania, 15 giugno 2013 - Il Comitato Nazionale del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia e tutti gli iscritti, esprimono il proprio accorato cordoglio per la dipartita (avvenuta l’11 giugno 2013), del Prof. Corrado Mirto Presidente dell’Fns, Docente Emerito dell’Università di Palermo, Socio Onorario del Mis.
Condividendo il pensiero del Fronte Nazionale Siciliano: «Siamo certi che i Siciliani, tutti i Siciliani, piangeranno la perdita di un uomo che ha dato lustro alla sua terra, di uno studioso certosino e accurato, mai superficiale, unanimemente considerato come il massimo esperto contemporaneo di Storia del Vespro e di Storia della Sicilia medioevale. Chi lo ha conosciuto ne ha ancor prima apprezzato le immense qualità umane, la generosità senza limiti, la capacità di essere partecipe dei dolori e dei sentimenti altrui, la grandissima semplicità. Una semplicità quasi disarmante, in grado di mettere chiunque a proprio agio, sempre, a prescindere da differenze di età, di stato sociale o culturale, di punti di vista». Salutiamo con profonda e commossa deferenza un grande figlio della Sicilia, grati per aver riacceso in molti l’orgoglio di essere Siciliani.
AnTuDo, Prof. Mirto… “Il Coraggio è stato il Suo Signore!”.












Commenti