“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

IL MOVIMENTO PER L’INDIPENDENZA DELLA SICILIA RENDE OMAGGIO AL PROF. CORRADO MIRTO!

Presidente del Fronte Nazionale Siciliano, Socio Onorario del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia
Catania, 15 giugno 2013 - Il Comitato Nazionale del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia e tutti gli iscritti, esprimono il proprio accorato cordoglio per la dipartita (avvenuta l’11 giugno 2013), del Prof. Corrado Mirto Presidente dell’Fns, Docente Emerito dell’Università di Palermo, Socio Onorario del Mis.
Condividendo il pensiero del Fronte Nazionale Siciliano: «Siamo certi che i Siciliani, tutti i Siciliani, piangeranno la perdita di un uomo che ha dato lustro alla sua terra, di uno studioso certosino e accurato, mai superficiale, unanimemente considerato come il massimo esperto contemporaneo di Storia del Vespro e di Storia della Sicilia medioevale. Chi lo ha conosciuto ne ha ancor prima apprezzato le immense qualità umane, la generosità senza limiti, la capacità di essere partecipe dei dolori e dei sentimenti altrui, la grandissima semplicità. Una semplicità quasi disarmante, in grado di mettere chiunque a proprio agio, sempre, a prescindere da differenze di età, di stato sociale o culturale, di punti di vista». Salutiamo con profonda e commossa deferenza un grande figlio della Sicilia, grati per aver riacceso in molti l’orgoglio di essere Siciliani.
AnTuDo, Prof. Mirto… “Il Coraggio è stato il Suo Signore!”.












Commenti