Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

“NATURFIERA DEL MEDITERRANEO”, 14 E 15 GIUGNO AL “PALACULTURA” DI MESSINA


Messina, 10/06/2014 - Al via la Quarta Edizione “Naturfiera del Mediterraneo”. L’evento si terrà Sabato 14 e domenica 15 giugno 2014, presso il “Palacultura” di Messina , patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina e in collaborazione con il Comune di Messina, il Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche e la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di Messina.

“ Naturfiera – ha spiegato Silvio Scarantino fondatore della scuola italiana scienze naturopatiche- è un luogo di confronto e di dibattito su un nuovo modo d’intendere il rapporto tra noi, la salute e l’ambiente. Questa nuova interpretazione costituisce un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che credono ed auspicano che mondo più “naturale” possa donarci “ benessere”.
La fiera dedicata appunto anche al benessere sostenibile è sempre stata un punto di riferimento per tutti coloro che fanno riferimento ai vari settori della medicina naturale, del benessere e di tutte quelle forme, anche di estetica, che vogliono la compatibilità, senza rischi di intolleranze o di conseguenze iatrogene.

La due giorni consentirà di calarsi in un'altra dimensione dove il benessere naturale si coniuga alla ricerca della medicina naturale. Tanti gli appuntamenti in programma. Contestualmente verranno proposti laboratori esperienziali riguardanti le più rinomate tecniche olistiche e bionaturali: reflessologia plantare, bioenergetica, kinesiologia, iridologia, cromopuntura, massaggi orientali, yoga, Qi gong, meditazione, musicoterapia, cristalloterapia e altre discipline bionaturali.

Commenti