“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

REPORT CULT E BALLARO': I MERCANTI DI VENEZIA, IL GOVERNO RENZI E LA POLITICA FISCALE

Roma, 17/06/2014 - A pochi giorni dall’esplosione dell’inchiesta della procura sulla presunta tangentopoli veneta legata agli appalti del Mose, Report Cult, martedì 17 giugno alle 23.20 su Rai3, ripropone un servizio dal titolo “I mercanti di Venezia”. L’inchiesta giornalistica offre uno spaccato delle problematiche e degli interessi che ruotano intorno alla città lagunare, che grazie a una legge speciale dello Stato ha avuto nel corso degli anni ben 11 miliardi di euro per salvaguardare il suo patrimonio e la sua laguna.

Qui si sta costruendo una delle più grandi opere del mondo, il Mose, un sistema di dighe mobili che servirà a proteggere Venezia dall’acqua alta. Il Comune però non ha i soldi per fare la manutenzione e svende i suoi gioielli, mentre il moto ondoso causato dal traffico navale rischia di danneggiare le strutture dei palazzi. Di contro intorno al Mose emerge un sistema dove si confondono i confini tra controllori e controllati.

Evasori, stipendi alti, rendite immeritate: chi paga il conto? Il governo Renzi e la politica fiscale nella puntata di Ballarò in onda martedì 17 giugno, alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente del PD Matteo Orfini, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, la leader di Fratelli d’Italia-AN Giorgia Meloni, la tributarista Livia Salvini, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il direttore del Messaggero Virman Cusenza, il flosofo Remo Bodei, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Commenti