Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

PATTI. RUBANO ENERGIA ELETTRICA ED ACQUA DEL COMUNE, ARRESTATI

Gli agenti del Commissariato di Patti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 49enne Antonino Cannavò, messinese, e la 62enne di palermo Rosa Mancuso. Ambedue le persone arrestate sono residenti a Patti. Il reato contestato è furto aggravato
Patti, 24/07/2014 - Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti hanno arrestato in flagranza un messinese quarantanovenne e una palermitana sessantaduenne, entrambi residenti a Patti, per il reato di furto aggravato. Il sopralluogo effettuato dai poliziotti, accompagnati da personale tecnico dell’Enel e del Comune di Patti, all’interno di un fabbricato nella disponibilità dell’uomo e della donna, ha rivelato un sistema di condutture abusive che i due avevano realizzato per gabbare società elettrica e Comune. Riuscivano infatti a fruire di energia elettrica ed acqua allacciandosi direttamente alle due reti senza alcun contatore o misuratore.

Gli arrestati, in flagranza di reato, sono il quarantanovenne messinese Antonino Cannavò e la sessantaduenne palermitana, Rosa Mancuso, entrambi residenti a Patti, per il reato di furto aggravato.

Bypassavano dunque ogni forma di pagamento e dichiarazione dei consumi godendo della piena disponibilità d’acqua e luce. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.


Commenti