Salvo Palazzolo audito in Antimafia: “Occorrono nuovi strumenti per la scarcerazione dei boss”

Audito in commissione Antimafia il giornalista Salvo Palazzolo. Cracolici: “Avvieremo un'indagine conoscitiva e chiederemo alle istituzioni di dotarsi di nuovi strumenti su scarcerazioni boss” Palermo, 28 gen - La commissione Antimafia all'Ars, presieduta da Antonello Cracolici, ha audito il giornalista de La Repubblica, Salvo Palazzolo, dopo le ultime intimidazioni per le quali gli è stata assegnata la tutela. Sostegno e solidarietà sono state espresse dal presidente e dai componenti della commissione non solo a Palazzolo per il suo lavoro straordinario, ma anche ai tanti giovani cronisti, spesso precari e senza contratto, che svolgono una funzione fondamentale per far conoscere all'opinione pubblica il ruolo che ancora oggi i boss mafiosi hanno nelle nostre comunità. Per questo motivo la commissione Antimafia ha chiesto un incontro all'Ordine dei giornalisti siciliano per testimoniare la propria vicinanza a una professione fondamentale per la conoscenz...

POLICLINICO MESSINA: CARENZA DI PERSONALE, SICUREZZA A RISCHIO PER I LAVORATORI

Fiom-Cgil: carenza di personale nei servizi di gestione degli impianti del Policlinico, sicurezza a rischio per i lavoratori
Messina, 18 luglio 2014 – La Fiom-Cgil di Messina ha tenuto, al Policlinico Universitario, un'assemblea con i lavoratori impegnati nei servizi di gestione e manutenzione degli impianti termo frigorigeni della struttura ospedaliera alla presenza del dirigente nazionale del sindacato dei metalmeccanici, del settore, Candido Omiciuolo. Dall'assemblea presieduta dal segretario generale della Fiom Messina Salvatore Chiofalo è emersa, in particolare, la grave problematica riguardante la carenza di personale.

"Una situazione - fa presente Chiofalo - che di fatto mette a rischio la sicurezza per il buon funzionamento dei richiamati impianti nonché dei lavoratori impegnati nei turni". "Manca l'organico sufficiente e non si lavora in sicurezza", evidenzia la Fiom che già in questi mesi si è attivata per aprire un confronto con l'azienda che gestisce i servizi, l’ATI COFELYMANUTENCOOP, la quale impiega circa 30 lavoratori.

"E' indispensabile - osserva il segretario della Fiom Messina - aprire un tavolo con l'azienda per discutere di un problema non di poco conto, registriamo le forti preoccupazioni e le difficoltà dei lavoratori per la carenza di personale, lavoratori impegnati nella gestione di impianti importanti per un presidio ospedaliero. Auspichiamo in una risposta dell'azienda, proprio per la delicatezza del lavoro ci vuole equilibrio e disponibilità al confronto, investiremo della questione anche la direzione generale del Policlinico".

Commenti