Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO: LO STATO SOCIALE IN CONCERTO CONTRO CASTE E POTERI CONSOLIDATI

14/08/2014 - Questa sera alle ore sul lungomare di Brolo un appuntamento che sta suscitando attenzione di molti: seconda e ultima tappa in Sicilia dei “ragazzi” terribili di Bologna; sarà l’occasione per ascoltare i brani dell’ultimo loro lavoro che si avvale dei camei del Piotta, di Caterina Guzzanti, di Max Collini degli Offlaga. E’ il secondo album di questa band, apertamente schierata contro l'establishment incarnato da Matteo Renzi. Il loro disco, che mescola impegno e ironia, è uscito il 2 giugno: "contro l'ipocrisia di chi annuncia una parata sobria".
Sono giovani e "impegnati", come si sarebbe detto una volta. Il loro primo singolo C’eravamo tanto sbagliati è andato subito in testa alla classifica di iTunes. Un successo inaspettato, dicono loro. Lo Stato Sociale, band bolognese, in questo tour sta convincendo e convince molto anche il loro secondo album. Quello del lancio definitivo nella musica che conta. Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto Guidetti, Alberto Cazzola, Enrico Roberto e Francesco Draicchio avevano iniziato suonando nei centri sociali e alle Festa dell’Unità, ora dopo il 2 giugno – dopo mesi di assenza dai palchi – il loro tour, questa sera tocca Brolo, ed è già attesa.

Commenti