Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BROLO: LO STATO SOCIALE IN CONCERTO CONTRO CASTE E POTERI CONSOLIDATI

14/08/2014 - Questa sera alle ore sul lungomare di Brolo un appuntamento che sta suscitando attenzione di molti: seconda e ultima tappa in Sicilia dei “ragazzi” terribili di Bologna; sarà l’occasione per ascoltare i brani dell’ultimo loro lavoro che si avvale dei camei del Piotta, di Caterina Guzzanti, di Max Collini degli Offlaga. E’ il secondo album di questa band, apertamente schierata contro l'establishment incarnato da Matteo Renzi. Il loro disco, che mescola impegno e ironia, è uscito il 2 giugno: "contro l'ipocrisia di chi annuncia una parata sobria".
Sono giovani e "impegnati", come si sarebbe detto una volta. Il loro primo singolo C’eravamo tanto sbagliati è andato subito in testa alla classifica di iTunes. Un successo inaspettato, dicono loro. Lo Stato Sociale, band bolognese, in questo tour sta convincendo e convince molto anche il loro secondo album. Quello del lancio definitivo nella musica che conta. Lodovico “Lodo” Guenzi, Alberto Guidetti, Alberto Cazzola, Enrico Roberto e Francesco Draicchio avevano iniziato suonando nei centri sociali e alle Festa dell’Unità, ora dopo il 2 giugno – dopo mesi di assenza dai palchi – il loro tour, questa sera tocca Brolo, ed è già attesa.

Commenti