Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GILDA BUTTÀ E MAURIZIO MARCHETTI, DOPPIO APPUNTAMENTO AL FELTRINELLI POINT MESSINA

Messina, 26/08/2014 - Domani mercoledì 27 doppio appuntamento al Feltrinelli Point Messina. Alle ore 10:30 il Point ospiterà infatti la conferenza stampa di presentazione dei due spettacoli live a debutto al Giardino Corallo: "Novecento ... le migliori colonne sonore del '900 da Ennio Morricone a ..." con Gilda Buttà e Maurizio Marchetti per la regia di Egidio Bernava (29 agosto) e "Terremoto", su testo originale di Mimmo Gangemi, sul palco Maria Serrao e Maurizio Marchetti, musiche live di Viola Adamova & c.
Alle ore 18:00 firma-copie e incontro con i lettori di Antonino Crisafi, messinese d'origine, che dialogherà con i suoi lettori sul suo terzo romanzo, "Com'era triste Trieste" (Kimerik editore).

Commenti