Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

GILDA BUTTÀ E MAURIZIO MARCHETTI, DOPPIO APPUNTAMENTO AL FELTRINELLI POINT MESSINA

Messina, 26/08/2014 - Domani mercoledì 27 doppio appuntamento al Feltrinelli Point Messina. Alle ore 10:30 il Point ospiterà infatti la conferenza stampa di presentazione dei due spettacoli live a debutto al Giardino Corallo: "Novecento ... le migliori colonne sonore del '900 da Ennio Morricone a ..." con Gilda Buttà e Maurizio Marchetti per la regia di Egidio Bernava (29 agosto) e "Terremoto", su testo originale di Mimmo Gangemi, sul palco Maria Serrao e Maurizio Marchetti, musiche live di Viola Adamova & c.
Alle ore 18:00 firma-copie e incontro con i lettori di Antonino Crisafi, messinese d'origine, che dialogherà con i suoi lettori sul suo terzo romanzo, "Com'era triste Trieste" (Kimerik editore).

Commenti