Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TESTIMONI DI GEOVA A CONGRESSO A CALTANISSETTA PER SPIEGARE IL REGNO DI DIO

Testimoni di Geova: per tre fine settimana circa 15mila persone provenienti da Palermo, Messina, Trapani ed Agrigento riuniti al congresso di Zona, a Caltanissetta. I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere al congresso “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”
CALTANISSETTA, 13/08/2014 — I Testimoni di Geova invitano tutta la comunità locale al loro congresso annuale che si terrà presso Sala delle Assemblee –Contrada Canicassè Casale- 93100 Caltanissetta Cl. Il tema del programma di quest’anno è “Continuiamo a cercare prima il Regno di Dio!”

Liborio Di Puma, portavoce al congresso, ha dichiarato: “Fedeli appartenenti a diverse confessioni pregano per il Regno di Dio. Questo congresso spiegherà cos’è questo Regno e in che modo potrà incidere positivamente sulla nostra vita. Uno dei momenti clou del programma sarà il discorso del venerdì mattina, che indicherà cosa sta realizzando attualmente questo Regno a nostro vantaggio”. Ha aggiunto: “Una dottrina fondamentale dei Testimoni di Geova, che poggia su prove bibliche e storiche, è che Gesù Cristo abbia cominciato a governare nel 1914 in veste di Re del Regno di Dio. Il programma del congresso ricorda che quest’anno ricorre il centenario di quell’evento”.

A partire da questo fine settimana, e per le prossime due settimane, i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona di Palermo e Messina, l’invito ad assistere al congresso insieme a loro. Tutte le congregazioni dei Testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione di inviti per il congresso. Il primo dei tre congressi di tre giorni che si terranno a Caltanissetta, inizierà Venerdì 22 agosto 2014 alle 9:20. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono finanziati interamente tramite donazioni.
Si calcola che presso La Sala della Assemblee ci sarà un’affluenza di circa 15.000 persone nel corso dei tre fine settimana consecutivi per assistere al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova dell’Italia stanno organizzando 87] congressi in 22 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 7.900.000 e sono suddivisi in oltre 113.000 congregazioni.



Commenti