La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BROLO: IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI PRENDE IL POSTO DEL RAGIONIERE ARRESTATO

Brolo (Me), 01/09/2014 - Sarà il comandate dei vigili urbani brolese, Damiano Passerelli, il nuovo ragioniere del comune, mentre tutto l’ufficio verrà potenziato con altre due unità - quattro più uno - e lo staff si avvarrà dell’esperienza del ragioniere Filippo Conti, quale consulente. Conti oggi in pensione dopo 40 anni di esperienza, proviene dal comune di Frazzanò ma che ha anche gestito l’area contabile del comune di Torrenova. L’esperto sarà nominato nei prossimi giorni.

Damiano Passerelli, oggi comandante dei corpo dei vigili urbani brolese, una lunga esperienza amministrativa, anche nell’area di segreteria - lui proviene della forza lavoro della 288 - si accinge a guidare il reparto contabile-finanziario del comune. Una decisione di grande responsabilità richiesta anche dall’amministrazione comunale, che, come dice il sindaco, vede in lui doti di grande equilibrio e competenza. Passerelli, che non dismetterà le “stellette” rimanendo anche responsabile dell’area della polizia urbana, coordinerà il nuovo organico dell’ufficio di ragioneria, quattro dipendenti che provengono, con varie esperienze dall’organico comunale.

E’ intendimento dell’amministrazione, afferma Gaetano Scaffidi, l’assessore al bilancio, mettere in poco tempo a regime l’ufficio per assicurare insieme all’ordinaria amministrazione anche l’attività di programmazione economica dell’ente, in questo contesto la figura del consulente, il ragioniere Conti, che sarà a tempo determinato, permetterà a tutti di far tesoro della sua esperienza.

Commenti