Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO: IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI PRENDE IL POSTO DEL RAGIONIERE ARRESTATO

Brolo (Me), 01/09/2014 - Sarà il comandate dei vigili urbani brolese, Damiano Passerelli, il nuovo ragioniere del comune, mentre tutto l’ufficio verrà potenziato con altre due unità - quattro più uno - e lo staff si avvarrà dell’esperienza del ragioniere Filippo Conti, quale consulente. Conti oggi in pensione dopo 40 anni di esperienza, proviene dal comune di Frazzanò ma che ha anche gestito l’area contabile del comune di Torrenova. L’esperto sarà nominato nei prossimi giorni.

Damiano Passerelli, oggi comandante dei corpo dei vigili urbani brolese, una lunga esperienza amministrativa, anche nell’area di segreteria - lui proviene della forza lavoro della 288 - si accinge a guidare il reparto contabile-finanziario del comune. Una decisione di grande responsabilità richiesta anche dall’amministrazione comunale, che, come dice il sindaco, vede in lui doti di grande equilibrio e competenza. Passerelli, che non dismetterà le “stellette” rimanendo anche responsabile dell’area della polizia urbana, coordinerà il nuovo organico dell’ufficio di ragioneria, quattro dipendenti che provengono, con varie esperienze dall’organico comunale.

E’ intendimento dell’amministrazione, afferma Gaetano Scaffidi, l’assessore al bilancio, mettere in poco tempo a regime l’ufficio per assicurare insieme all’ordinaria amministrazione anche l’attività di programmazione economica dell’ente, in questo contesto la figura del consulente, il ragioniere Conti, che sarà a tempo determinato, permetterà a tutti di far tesoro della sua esperienza.

Commenti