Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“JESUS CHRIST SUPERSTAR”, DOMANI LA PRESENTAZIONE A MESSINA

Messina, 11/09/2014 – Sarà il Feltrinelli Point Messina domani venerdì 12 settembre alle ore 17:30 ad ospitare la conferenza stampa dell’evento più atteso dell’anno, “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice per la regia di Massimo Romeo Piparo. All'incontro che sarà presentato da Alfredo Reni interverranno Ted Neeley (Gesù), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas) e l'organizzatore dell'evento Raffaele Manfredi.

“Jesus Christ Superstar” andrà in scena all’Arena in Fiera a Messina sabato 13 e domenica 14 settembre. Un'edizione memorabile, che ha decretato “Jesus Christ Superstar” evento teatrale dell'anno, con 50 mila spettatori in due mesi, interminabili standing ovation e applausi a scena aperta ad ogni replica. L’evento celebra il XX anniversario dell'edizione italiana del musical diretto da Massimo Romeo Piparo.

Dopo aver portato in scena per la prima volta in Europa Ted Neeley, il Gesù originale del film, Massimo Romeo Piparo, regista e produttore con la sua Peep Arrow Entertainment di molti musical degli ultimi anni, nonché direttore artistico del Teatro Sistina, è riuscito a riunire il cast originale del film: al fianco di Ted Neeley, infatti, gli altri due straordinari protagonisti, Yvonne Elliman, (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato). Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della più grande opera rock di tutti i tempi.

Piparo ha diretto sui palcoscenici italiani anche un'altra star del film: in occasione del Santo Giubileo dell'Anno 2000, infatti, il Giuda nero Carl Anderson, scomparso nel 2004, interpretò il ruolo di Giuda per due stagioni di trionfali successi.

Commenti