Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

“JESUS CHRIST SUPERSTAR”, DOMANI LA PRESENTAZIONE A MESSINA

Messina, 11/09/2014 – Sarà il Feltrinelli Point Messina domani venerdì 12 settembre alle ore 17:30 ad ospitare la conferenza stampa dell’evento più atteso dell’anno, “Jesus Christ Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice per la regia di Massimo Romeo Piparo. All'incontro che sarà presentato da Alfredo Reni interverranno Ted Neeley (Gesù), Feysal Bonciani (Giuda), Paride Acacia (Hannas) e l'organizzatore dell'evento Raffaele Manfredi.

“Jesus Christ Superstar” andrà in scena all’Arena in Fiera a Messina sabato 13 e domenica 14 settembre. Un'edizione memorabile, che ha decretato “Jesus Christ Superstar” evento teatrale dell'anno, con 50 mila spettatori in due mesi, interminabili standing ovation e applausi a scena aperta ad ogni replica. L’evento celebra il XX anniversario dell'edizione italiana del musical diretto da Massimo Romeo Piparo.

Dopo aver portato in scena per la prima volta in Europa Ted Neeley, il Gesù originale del film, Massimo Romeo Piparo, regista e produttore con la sua Peep Arrow Entertainment di molti musical degli ultimi anni, nonché direttore artistico del Teatro Sistina, è riuscito a riunire il cast originale del film: al fianco di Ted Neeley, infatti, gli altri due straordinari protagonisti, Yvonne Elliman, (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato). Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della più grande opera rock di tutti i tempi.

Piparo ha diretto sui palcoscenici italiani anche un'altra star del film: in occasione del Santo Giubileo dell'Anno 2000, infatti, il Giuda nero Carl Anderson, scomparso nel 2004, interpretò il ruolo di Giuda per due stagioni di trionfali successi.

Commenti