Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARTITO SOCIALISTA SICILIANO, IN RICORDO DI RICCARDO LOMBARDI

10/09/2014 - Nel trentennale della morte del socialista Riccardo Lombardi martedì, 16 settembre alle ore 15,30, a Palermo, presso la Sala Rossa del Palazzo Reale dei Normanni, sarà ricordato il leader socialista con un convegno dedicato all’attualità del suo riformismo in questi tempi di crisi del capitalismo.
L’iniziativa, organizzata dal Partito Socialista Siciliano e dalla Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, vedrà la partecipazione del deputato regionale Filippo Panarello, del presidente dell’Associazione degli ex deputati dell’Ars Rino La Placa e dei compagni Ignazio Coppola, Gaetano Zingales, Turi Lombardo, Carlo Patrignani, Antonio Matasso e Valdo Spini.

Commenti