La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PENDOLARI: "5 MILIARDI PER LA PALERMO-CATANIA È INACCETTABILE, PRIMA IL RADDOPPIO PALERMO-MESSINA”

Nota di Giacomo Fazio, presidente del Comitato Pendolari Sicilia: “A cosa servono i vari decreti del Fare, Sblocca Italia? Ribadiamo la nostra contrarietà al progetto faraonico "Messina-Catania-Palermo". Riteniamo prioritario il rilancio del raddoppio della Palermo-Messina”
Palermo, 1 Settembre 2014 - A Rimini viene firmato, durante il Meeting di Comunione e Liberazione, un importante accordo tra il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi e l'Amministratore delegato del gruppo FSI Michele Mario Elia " per collegare gli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia alla rete Alta Velocità e “rafforzare la dotazione di infrastrutture ferroviarie legate agli aeroporti".

Si ottimo. Ma dove sono gli investimenti per il trasporto ferroviario in Sicilia?
Chiediamo di aprire al mercato libero il trasporto regionale con bandi controllati.
Chiediamo il potenziamento di tutte le tratte siciliane.
Chiediamo nuovi investimenti per l'acquisto di nuovi treni.

A cosa servono i vari decreti che intervengono sul Mezzogiorno , vedi Decreto del Fare, Sblocca Italia, se non a questo?

Ribadiamo la nostra contrarietà al progetto faraonico "Messina-Catania-Palermo". Investire 5.25 miliardi per la Palermo-Catania, tagliando fuori le atre cittadine non è accettabile!!!
Riteniamo prioritario il rilancio del raddoppio della Palermo-Messina.
Chiediamo il potenziamento della dorsale per Trapani, il ripristino dell Caltagirone-Gela, il collegamento della Messina-Palermo-Catania all'aeroporto di Catania.

Intanto i giorni passano, ma il Contratto di Servizio regionale rimane una chimera, cosi come la procedura per l'acquisto dei nuovi treni.
Tutto caduto nell'oblio nonostante i proclami dell'Assessore.

Le vacanze sono finite. E' tempo che la politica siciliana torni al lavoro...


Commenti