Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

PIANO GIOVANI: SICILIA E-SERVIZI SUPERVISORE NEL CLICK WEEK

Palermo, 09/09/2014 - Piano Giovani, Sicilia E-Servizi sarà "supervisore" generale della procedura informatica nel prossimo click week per quanto riguarda i tirocini. L'ex pm Antonio Ingroia,  nominato dal governatore Crocetta amministratore unico di Sicilia E-Servizi si è fatto garante del procedimento: "Svolgeremo un ruolo di assistenza tecnica - ha detto Antonio Ingroia - siamo in attesa della formalizzazione dell'incarico. Fino ad ora ci sono stati incontri interlocutori sulla scelta del modello di intervento da mettere in campo".
Tra gli enti che saranno coinvolti nei tirocini pure Italia Lavoro ed Ett, che prenderanno parte alla selezione.

Sicilia e-Servizi S.p.A., costituita il 20 dicembre 2005, è una società mista partecipata al 51% dalla Regione Siciliana e per il restante 49% dal socio privato Sicilia e-Servizi Venture S.c.r.l, ai sensi e per effetti dell’art. 78 L. Reg. Sic. n. 6 del 3 maggio 2001 e s.m.i.

La Regione Siciliana, in applicazione delle previsioni del “Quadro di Riferimento Strategico per lo sviluppo della Società dell’Informazione” (QRS) per lo svolgimento delle attività informatiche di competenza delle amministrazioni regionali, ivi comprese quelle necessarie per l'attuazione della misura 6.2.1. - Reti e servizi per la Società dell'Informazione del P.O.R. Sicilia 2000/2006 - , si avvale di Sicilia e-Servizi S.p.A. per la realizzazione di progetti negli ambiti di e-Health, e-Government ed e-Procurement in un’ottica citizenoriented, che attribuisce un ruolo centrale alle tecnologie informatiche al fine di innovare i servizi ed incrementare la produttività e la qualità del Sistema Regionale.

Commissario liquidatore è l'ex pm Antonio Ingroia



Commenti