Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PIANO GIOVANI: SICILIA E-SERVIZI SUPERVISORE NEL CLICK WEEK

Palermo, 09/09/2014 - Piano Giovani, Sicilia E-Servizi sarà "supervisore" generale della procedura informatica nel prossimo click week per quanto riguarda i tirocini. L'ex pm Antonio Ingroia,  nominato dal governatore Crocetta amministratore unico di Sicilia E-Servizi si è fatto garante del procedimento: "Svolgeremo un ruolo di assistenza tecnica - ha detto Antonio Ingroia - siamo in attesa della formalizzazione dell'incarico. Fino ad ora ci sono stati incontri interlocutori sulla scelta del modello di intervento da mettere in campo".
Tra gli enti che saranno coinvolti nei tirocini pure Italia Lavoro ed Ett, che prenderanno parte alla selezione.

Sicilia e-Servizi S.p.A., costituita il 20 dicembre 2005, è una società mista partecipata al 51% dalla Regione Siciliana e per il restante 49% dal socio privato Sicilia e-Servizi Venture S.c.r.l, ai sensi e per effetti dell’art. 78 L. Reg. Sic. n. 6 del 3 maggio 2001 e s.m.i.

La Regione Siciliana, in applicazione delle previsioni del “Quadro di Riferimento Strategico per lo sviluppo della Società dell’Informazione” (QRS) per lo svolgimento delle attività informatiche di competenza delle amministrazioni regionali, ivi comprese quelle necessarie per l'attuazione della misura 6.2.1. - Reti e servizi per la Società dell'Informazione del P.O.R. Sicilia 2000/2006 - , si avvale di Sicilia e-Servizi S.p.A. per la realizzazione di progetti negli ambiti di e-Health, e-Government ed e-Procurement in un’ottica citizenoriented, che attribuisce un ruolo centrale alle tecnologie informatiche al fine di innovare i servizi ed incrementare la produttività e la qualità del Sistema Regionale.

Commissario liquidatore è l'ex pm Antonio Ingroia



Commenti