Pina Picierno ad Agorà (Rai3) si è detta "Molto turbata dalle parole di Susanna Camusso: dice che Renzi è al governo per i poteri forti. La Camusso è stata eletta con tessere false, la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò", ha detto l'eurodeputata del Partito Democratico, che subito dopo ha inviato una nota alla stampa: "Non era mia intenzione lanciare accuse. Mi dispiace, ho rispetto per il sindacato e per il popolo della piazza..."
Roma, 29 ottobre 2014 - "Non era mia intenzione lanciare accuse. Se le mie affermazioni hanno dato questa impressione, mi dispiace. Rispetto il sindacato e il popolo della piazza, ma altrettanto rispetto chiedo nei confronti di chi pensa che la sinistra sia cambiamento e riforme e anche nei confronti dell’attuale governo a cui è stata data la fiducia dal Parlamento. E non certo dai ‘poteri forti’". Così Pina Picierno, eurodeputata del PD.
Intanto Lorenzo Guerini, vice segretario del Partito Democratico ha chiarito: "Siamo sicuri che Pina Picierno non voleva offendere nessuno, può capitare nel corso di dibattiti accesi, di dire parole eccessive. Noi abbiamo grande rispetto per un' importante realtà sindacale come la Cgil e per le persone che manifestano in piazza le loro opinioni.
Dopo di che invitiamo tutti alla misura delle parole e così come noi rispettiamo e riconosciamo i processi decisionali altrui, allo stesso tempo chiediamo uguale rispetto per il percorso democratico degli organismi del nostro partito. Anche evocare i ‘poteri forti’ è eccessivo, e in questo caso sicuramente sbagliato. Questo governo è nato per volontà del PD e sta lavorando nell’interesse di tutti i cittadini, nel pieno della sua legittimazione e con un vastissimo consenso popolare, come si è visto alle ultime elezioni europee".
La mancanza di impiego che esiste nei luoghi dove vivi andrebbe vista in un piu’ grande contesto e non semplicemente entro l’ambito della politica locale.
RispondiEliminaStiamo ora oltrepassando una delle fasi di un Complotto mondiale ben definito di cui anche tu gia’ fai parte ovunque tu sia. Non ti lasciare incantare dai media. Il Complotto mondiale non e’ una teoria.
Nota ad esempio come gli annunci di lavoro saranno formulati sempre piu’ con il verbo “servire” al posto di “lavorare”. Non sara’ una coincidenza. Inizialmente la propaganda la fara’ apparire come una virtu’ ma presto servire sara’ una cosa scontata ed un requisito per continuare a vivere.
Una vecchia piaga sta’ per riemergere in maniera massiccia ed ovunque nel Mondo. I Sionisti sono nostalgici di quella schiavitu’ che diede loro i natali nell’antico Egitto. Per far avverare il loro sogno basterebbero i 2.3 trillioni di dollari denunciati smarriti dall’amministrazione Bush il giorno prima dell’Undici Settembre e rubati dal controllore del Pentagono Dov Zakheim per conto della famiglia Bush.
Questo per dire dimentica i sindacati ed i diritti Umani. Sono cose dell'altro millennio.
http://www.wavevolution.org/it/humanwaves.html