Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GIOVANI PER FURNARI, GRAVE DISAGIO PER LA DILAGANTE INCONTINENZA VERBALE DEL SINDACO FOTI

Discarica di Mazzarrà S. Andrea, “la comunità di Furnari non vorrebbe più ripiombare in quella triste situazione”. Il Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” esprime grave disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali

Furnari, 18/12/2014 - I consiglieri di minoranza invitano le autorità preposte a ponderare le decisioni in merito alla discarica, ricordando che la comunità furnarese ha pagato un prezzo altissimo per i miasmi che fuoriuscivano e che non vorrebbe ripiombare in quella triste situazione. Pur tuttavia esprimono il loro disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali.
La lettera inviata al Presidente Crocetta è zeppa di riferimenti a rapporti e frequentazioni che nulla hanno a che vedere con la drammatica situazione della discarica.
Constatiamo che l'avvocato Foti riesce ad attrarre antipatie pure nelle situazioni nelle quali dice cose giuste. Il vicolo cieco nel quale sta conducendo il nostro paese costituisce una serissima preoccupazione per i consiglieri "Giovani per Furnari".
Infine la minoranza consiliare, si appella al senso di responsabilità dei colleghi della maggioranza per porre un freno alla insaziabile voglia di apparire di questo primo cittadino.

Commenti