Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIOVANI PER FURNARI, GRAVE DISAGIO PER LA DILAGANTE INCONTINENZA VERBALE DEL SINDACO FOTI

Discarica di Mazzarrà S. Andrea, “la comunità di Furnari non vorrebbe più ripiombare in quella triste situazione”. Il Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” esprime grave disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali

Furnari, 18/12/2014 - I consiglieri di minoranza invitano le autorità preposte a ponderare le decisioni in merito alla discarica, ricordando che la comunità furnarese ha pagato un prezzo altissimo per i miasmi che fuoriuscivano e che non vorrebbe ripiombare in quella triste situazione. Pur tuttavia esprimono il loro disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali.
La lettera inviata al Presidente Crocetta è zeppa di riferimenti a rapporti e frequentazioni che nulla hanno a che vedere con la drammatica situazione della discarica.
Constatiamo che l'avvocato Foti riesce ad attrarre antipatie pure nelle situazioni nelle quali dice cose giuste. Il vicolo cieco nel quale sta conducendo il nostro paese costituisce una serissima preoccupazione per i consiglieri "Giovani per Furnari".
Infine la minoranza consiliare, si appella al senso di responsabilità dei colleghi della maggioranza per porre un freno alla insaziabile voglia di apparire di questo primo cittadino.

Commenti