Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

GIOVANI PER FURNARI, GRAVE DISAGIO PER LA DILAGANTE INCONTINENZA VERBALE DEL SINDACO FOTI

Discarica di Mazzarrà S. Andrea, “la comunità di Furnari non vorrebbe più ripiombare in quella triste situazione”. Il Gruppo Consiliare “Giovani per Furnari” esprime grave disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali

Furnari, 18/12/2014 - I consiglieri di minoranza invitano le autorità preposte a ponderare le decisioni in merito alla discarica, ricordando che la comunità furnarese ha pagato un prezzo altissimo per i miasmi che fuoriuscivano e che non vorrebbe ripiombare in quella triste situazione. Pur tuttavia esprimono il loro disagio per la dilagante incontinenza verbale dell'attuale Sindaco di Furnari incapace ormai di fare proposte scevre da provocazioni e svincolate da sentimenti personali.
La lettera inviata al Presidente Crocetta è zeppa di riferimenti a rapporti e frequentazioni che nulla hanno a che vedere con la drammatica situazione della discarica.
Constatiamo che l'avvocato Foti riesce ad attrarre antipatie pure nelle situazioni nelle quali dice cose giuste. Il vicolo cieco nel quale sta conducendo il nostro paese costituisce una serissima preoccupazione per i consiglieri "Giovani per Furnari".
Infine la minoranza consiliare, si appella al senso di responsabilità dei colleghi della maggioranza per porre un freno alla insaziabile voglia di apparire di questo primo cittadino.

Commenti