Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

"I TRENT'ANNI DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA", ALL'ARS DI PALERMO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Palermo, 18/12/2014 - Oggi alle 11, presso la Sala Rossa del Palazzo dei Normanni sarà presentato alla stampa il libro "TRENT' ANNI DI ANTIMAFIA NEL PARLAMENTO SICILIANO. I lavori della Commissione d'inchiesta - 1984-2014". Il volume racconta la storia della commissione regionale Antimafia, nei suoi trent'anni di vita, tra luci e ombre. Contiene i principali documenti approvati dall'Ars in materia di legalità e la raccolta della normativa regionale in materia di lotta alla mafia.
Interverranno, tra gli altri, il presidente della commissione Nello Musumeci e i presidenti nelle passate legislature Giuseppe Campione, Fabio Granata, Carmelo Incardona.




Commenti