1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

"I TRENT'ANNI DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA", ALL'ARS DI PALERMO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Palermo, 18/12/2014 - Oggi alle 11, presso la Sala Rossa del Palazzo dei Normanni sarà presentato alla stampa il libro "TRENT' ANNI DI ANTIMAFIA NEL PARLAMENTO SICILIANO. I lavori della Commissione d'inchiesta - 1984-2014". Il volume racconta la storia della commissione regionale Antimafia, nei suoi trent'anni di vita, tra luci e ombre. Contiene i principali documenti approvati dall'Ars in materia di legalità e la raccolta della normativa regionale in materia di lotta alla mafia.
Interverranno, tra gli altri, il presidente della commissione Nello Musumeci e i presidenti nelle passate legislature Giuseppe Campione, Fabio Granata, Carmelo Incardona.




Commenti