Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

MATTARELLA FOR PRESIDENT: RENZI AUSPICA LA PIU' AMPIA CONVERGENZA, FI VOTA SCHEDA BIANCA

Roma, 30 gennaio 2015 – "Finite le prime tre votazioni, siamo arrivati al momento chiave. Siamo di fronte alla concreta possibilità che una personalità autorevole e stimata da tutti, un servitore dello Stato come Sergio Mattarella, diventi il Presidente della Repubblica con un voto ampio di settori della maggioranza e dell'opposizione parlamentare. Non è una questione che riguarda un solo partito: la scelta del Capo dello Stato interpella tutti senza distinzioni". Questo l'appello del premier Matteo Renzi al termine della terza votazione.

"Per questo - prosegue Renzi - auspico che sul nome di Sergio Mattarella - Presidente della Repubblica di tutti gli italiani - si determini la più ampia convergenza possibile per il bene comune dell'Italia". 18.48 Terza fumata nera a Montecitorio per l'elezione del presidente della Repubblica. Nessun candidato votato ha raggiunto il quorum richiesto di 673 voti, pari ai due terzi dei 1009 grandi elettori. Questi i risultati: Bianche 513 Imposimato 126 Feltri 56 Castellina 33 Bonino 23 Rodotà 22

Pre domani Forza Italia voterà scheda bianca per l'elezione del presidente della Repubblica, come hanno dichiarato Brunetta e Romani, i quali escludono che il loro
partito non partecipi alla quarta votazione. "Forza Italia voterà scheda bianca alla quarta votazione, così come ha deciso ieri sera all'unanimità l'assemblea dei 'grandi elettori' svoltasi alla presenza del presidente Berlusconi", dicono i capigruppo della Camera e del Senato. "L'uscita dall'aula della Camera era solo un'ipotesi", sostiene Romani.


Commenti