Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TESTIMONI DI GIUSTIZIA: “CHIEDEREMO SOLO DI APPLICARE LA LEGGE PER TORNARE A UNA VITA NORMALE”

Sit-in Roma un forte segnale. I Testimoni di giustizia chiederanno solo l'applicazione della Legge e ritornare ad una vita normale. Questa è la volta buona!
03/02/2015 - Non sembrerebbe vero dopo anni di silenzi e frammentazione i tdg si stanno unendo con un solo ed unico obiettivo riprendersi le loro vite, la loro dignità e lanciare un segnale forte .
Stanno giungendo adesioni da tutta Italia e non solo di tdg riconociuti dal Ministro dell interno , ma anche da tantissimi cittadini onesti che hanno denunciato le mafie e la corruzione, che vogliono unirsi nel messaggio di dolore dei tdg.
Questa è già una vittoria di legalità ed una forte risposta alle mafie e ai tanti anni di sofferenza patiti da questi uomini e donne onesti, al grido " l'onesta è "l'arma più forte contro le mafie".
Adesso il Governo deve essere chiaro e non può più prendere tempo I tdg sono un bene dell'intero popolo onesto e vanno tutelati e devono essere di esempio e dare forza a chi deve denunciare e non devono trasformarsi in dei "mantenuti"anche noi siamo contro il vitalizio, vogliamo le nostre vite il nostro lavoro. Solo con la denuncia si vince.

Commenti