Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

TESTIMONI DI GIUSTIZIA: “CHIEDEREMO SOLO DI APPLICARE LA LEGGE PER TORNARE A UNA VITA NORMALE”

Sit-in Roma un forte segnale. I Testimoni di giustizia chiederanno solo l'applicazione della Legge e ritornare ad una vita normale. Questa è la volta buona!
03/02/2015 - Non sembrerebbe vero dopo anni di silenzi e frammentazione i tdg si stanno unendo con un solo ed unico obiettivo riprendersi le loro vite, la loro dignità e lanciare un segnale forte .
Stanno giungendo adesioni da tutta Italia e non solo di tdg riconociuti dal Ministro dell interno , ma anche da tantissimi cittadini onesti che hanno denunciato le mafie e la corruzione, che vogliono unirsi nel messaggio di dolore dei tdg.
Questa è già una vittoria di legalità ed una forte risposta alle mafie e ai tanti anni di sofferenza patiti da questi uomini e donne onesti, al grido " l'onesta è "l'arma più forte contro le mafie".
Adesso il Governo deve essere chiaro e non può più prendere tempo I tdg sono un bene dell'intero popolo onesto e vanno tutelati e devono essere di esempio e dare forza a chi deve denunciare e non devono trasformarsi in dei "mantenuti"anche noi siamo contro il vitalizio, vogliamo le nostre vite il nostro lavoro. Solo con la denuncia si vince.

Commenti