Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MERÌ E FURNARI: 57MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI

Viabilità provinciale: cinquantasettemila euro destinati ad interventi di manutenzione su varie arterie stradali ricadenti nel comprensorio compreso tra i Comuni di Merì e Furnari. L’apertura delle offerte è stata fissata a giovedì 23 aprile 2015
Messina, 14/04/2015 - Avviate le procedure per l’affidamento dell’appalto, a procedura negoziata mediante gara informale, per l’esecuzione degli interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strade provinciali ricadenti nei Comuni di Merì, Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Terme Vigliatore e Furnari. Le aperture delle offerte delle ditte partecipanti è stata fissata per giovedì 23 aprile 2015 e l’assegnazione avverrà con il criterio del prezzo più basso.
L’iter di realizzazione dei lavori è curato dallo staff della IV Direzione “Servizi Tecnici di Viabilità 1° Distretto”, diretto dall’ing. Giuseppe Celi, e l’importo complessivo dell’appalto è di 57.265,00 euro, finanziato con i fondi dell’Amministrazione. Il termine di esecuzione è fissato in dodici mesi a decorrere dalla data dell’ultimo verbale di consegna dei lavori.

Commenti