Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VITALIZI AI CONDANNATI STOP: SIT-IN DELL'IDV A MONTECITORIO PER ABOLIRE QUESTA VERGOGNA

07/05/2015 - Si terrà oggi 7 maggio alle ore 10.30 in piazza Montecitorio a Roma un sit-in promosso dall'Italia dei Valori per sollecitare il Parlamento, i cui uffici di presidenza si riuniranno alle ore 14 per esaminare la relativa delibera, ad adottare una decisione finalmente definitiva che sancisca il taglio dei vitaliziagli ex parlamentari condannati.
Nell’occasione il nostro striscione con la scritta "BastaVitalizi ai condannati" sarà esposto tutto il giorno e distribuiremo l’opuscolo ( clicca qui : http://goo.gl/U6Lqjr ) in cui sono riportati tutti i nomi degli ex parlamentari condannati che percepiscono il vitalizio (con importi che possono superare anche i 7000 euro) e che contiene anche la nostra proposta di legge per abolirli.
Questa vergogna deve finire. Siamo vicini ad una svolta, ora serve il massimo impegno per una scelta di civiltà e abbiamo bisogno anche di te.

Commenti