Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

VITALIZI AI CONDANNATI STOP: SIT-IN DELL'IDV A MONTECITORIO PER ABOLIRE QUESTA VERGOGNA

07/05/2015 - Si terrà oggi 7 maggio alle ore 10.30 in piazza Montecitorio a Roma un sit-in promosso dall'Italia dei Valori per sollecitare il Parlamento, i cui uffici di presidenza si riuniranno alle ore 14 per esaminare la relativa delibera, ad adottare una decisione finalmente definitiva che sancisca il taglio dei vitaliziagli ex parlamentari condannati.
Nell’occasione il nostro striscione con la scritta "BastaVitalizi ai condannati" sarà esposto tutto il giorno e distribuiremo l’opuscolo ( clicca qui : http://goo.gl/U6Lqjr ) in cui sono riportati tutti i nomi degli ex parlamentari condannati che percepiscono il vitalizio (con importi che possono superare anche i 7000 euro) e che contiene anche la nostra proposta di legge per abolirli.
Questa vergogna deve finire. Siamo vicini ad una svolta, ora serve il massimo impegno per una scelta di civiltà e abbiamo bisogno anche di te.

Commenti