Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BROLO: PREMIO DI POESIA “LA PAROLA POTEVA NON ESSERCI”, CERCASI SPONSOR

Brolo (Me), 5 giugno 2015 – Si informano le Amministrazioni pubbliche, le Aziende Private, le attività commerciali, le Associazioni e tutti coloro che fossero interessati, che il Laboratorio politico – culturale “Io Amo Brolo” sta organizzando il Premio di Poesia “la parola poteva non esserci”. Chiunque fosse interessato a patrocinare, collaborare, sponsorizzare o dare il proprio contributo o il proprio fattivo apporto è pregato di contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail: ioamobrolo@libero.it, tramite messaggio alla pagina facebook “Io Amo Brolo” o al numero telefonico +39 3389413125 entro e non oltre il 23 giugno 2015. Le iscrizioni al Premio potranno essere effettuate a partire dalla pubblicazione ufficiale del Regolamento che avverrà entro il 5 luglio 2015.
Alla sezione a) “parole non dette” del Premio possono prendere parte esclusivamente opere di “Poesia inedita”, la partecipazione è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana o in forma dialettale con traduzione in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno di pubblicazione degli esiti) e non premiati in altri concorsi letterari (pena l’esclusione dal Premio). Ogni autore potrà inviare, in formato digitale, fino a tre opere inedite (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 120 versi totali.

Alla sezione b) “non solo parole” del Premio possono prendere parte esclusivamente “coppie di opere inedite” formate dall’abbinamento di una “Poesia inedita” e di “un’Opera d’arte”, la partecipazione è aperta a tutti gli autori con testi di poesia in lingua italiana o in forma dialettale.

Alla sezione c) “parole…al vento” del Premio possono prendere parte esclusivamente opere di “Poesia inedita”, la partecipazione è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana o in forma dialettale con traduzione in lingua italiana con tema “la satira politica a carattere nazionale e/o regionale e/o locale”. I testi dovranno essere tassativamente inediti.


Commenti