Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

CENTRALI BIOMASSE, VILLAROSA M5S: UN FORTE INTERESSE NELLA STUPENDA SICILIA, MA CE LO CHIEDE L’EUROPA!

Alessio Villarosa (M5S)
Alessio Villarosa M5S: "C’è un forte interesse a predisporre “inceneritori” nella nostra stupenda Sicilia. Il MoVimento 5 Stelle è in allerta riguardo la questione e non sono mancate interrogazioni sia al Parlamento nazionale che all’ARS. Il Ministero della Salute ha recentemente invitato gli assessorati regionali a svolgere accertamenti sulle autorizzazioni rilasciate dal comune di Torrenova per la realizzazione di nuovi impianti a biomasse. La nota dell'on. Villarosa:

29/06/2015 - Alessio Villarosa M5S: "C’è un forte interesse a predisporre “inceneritori” (in varie forme) nella nostra stupenda Sicilia. Già da tempo il MoVimento5stelle è in allerta riguardo questa questione e non sono mancate Interrogazioni sia al parlamento nazionale che all’ARS. Il Ministero della Salute ha recentemente invitato gli assessorati regionali a svolgere controlli ed accertamenti in merito alle autorizzazioni, rilasciate dal comune di Torrenova, per la realizzazione di nuovi impianti alimentati a biomasse.

Il sospetto di un tentativo di aggirare le norme è fondato, così come è altrettanto fondato il sospetto della produzione di norme secondarie al solo scopo di stravolgere negli effetti concreti, tutti i parametri disposti dai provvedimenti normativi originari, con il conseguente rischio di subire ulteriori procedure di infrazione dall’Europa, così come già avvenuto con la 2009/2086.
Anche la Corte Costituzionale si è già espressa chiaramente con sentenza 93 del 2013 in quanto in base alla Direttiva Europea 2011/92/UE, tutti gli impianti di qualsiasi tipo e potenza devono obbligatoriamente avere la Valutazione di Impatto Ambientale.
Come spesso accade osserviamo illegalità Statali o Regionali temporaneamente “legalizzate” da norme destinate a soccombere, per una volta anche noi del MoVimento5stelle possiamo dire, con vantaggio, CE LO CHIEDE L’EUROPA!

Commenti