Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LUCKY LUCCHETTA A GIOIOSA MAREA PER LE KINDERIADI 2015

Gioiosa Marea, 16 giugno 2015 -Mancano poco meno di due settimane all’inizio ufficiale delle Kinderiadi 2015, la più importante rassegna giovanile pallavolistica italiana, che coinvolgerà complessivamente 650 atleti, 42 squadre e quasi un centinaio tra dirigenti e tecnici. La manifestazione sportiva quest’anno si svolgerà in sette campi della Costa Tirrenica messinese. Ad ospitare la serata inaugurale della 32^ edizione del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2015, il 29 giugno, sarà Gioiosa Marea, nella suggestiva cornice dell’Arena Canapè. Testimonial d’eccezione della serata Andrea Lucchetta, campione del mondo a Brasile ’90 con la nazionale di pallavolo italiana, campione europeo nel 1989 in Svezia e vincitore di 3 World League consecutive nel 1990, 1991 e 1992.

La conferenza stampa di presentazione delle Kinderiadi 2015 si terrà giovedì 18 giugno p.v., alle 17.00 a Gioiosa Marea, presso l’Auditorium Comunale “Franco Borà”.
Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, il Presidente del Consiglio, Gabriele Buttò, il presidente della Fipav Sicilia, Vincenzo Falzone, il presidente della Fipav Messina Antonio, Lotronto, e Alessandro Zurro consigliere Fipav Sicilia.

Commenti