Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LUCKY LUCCHETTA A GIOIOSA MAREA PER LE KINDERIADI 2015

Gioiosa Marea, 16 giugno 2015 -Mancano poco meno di due settimane all’inizio ufficiale delle Kinderiadi 2015, la più importante rassegna giovanile pallavolistica italiana, che coinvolgerà complessivamente 650 atleti, 42 squadre e quasi un centinaio tra dirigenti e tecnici. La manifestazione sportiva quest’anno si svolgerà in sette campi della Costa Tirrenica messinese. Ad ospitare la serata inaugurale della 32^ edizione del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2015, il 29 giugno, sarà Gioiosa Marea, nella suggestiva cornice dell’Arena Canapè. Testimonial d’eccezione della serata Andrea Lucchetta, campione del mondo a Brasile ’90 con la nazionale di pallavolo italiana, campione europeo nel 1989 in Svezia e vincitore di 3 World League consecutive nel 1990, 1991 e 1992.

La conferenza stampa di presentazione delle Kinderiadi 2015 si terrà giovedì 18 giugno p.v., alle 17.00 a Gioiosa Marea, presso l’Auditorium Comunale “Franco Borà”.
Saranno presenti, fra gli altri, il Sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, il Presidente del Consiglio, Gabriele Buttò, il presidente della Fipav Sicilia, Vincenzo Falzone, il presidente della Fipav Messina Antonio, Lotronto, e Alessandro Zurro consigliere Fipav Sicilia.

Commenti