Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FONDI UE: LISTA MUSUMECI, LA SICILIA PERDERA' 2 MILIARDI DESTINATI ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE.

Palermo, 28/07/2015 - "Vorremmo sbagliarci, ma il governo Crocetta non riuscirà purtroppo a spendere i due miliardi di euro di fondi europei entro al fine dell'anno. Si tratta di fondi relativi alla programmazione 2007-2013, destinati prevalentemente ad agricoltura, pesca e alle attività produttive in genere, mentre è ancora lontana la programmazione 2014 - 2020 che, ormai è certo, partirà in ritardo". Lo affermano i parlamentari di Lista Musumeci all'Ars Gino Ioppolo e Nello Musumeci, lanciando l'allarme sul rischio ormai sempre più concreto, della perdita di una consistente parte dei fondi della scorsa programmazione, ad oggi non utilizzati.

"Il governo Crocetta, i cui conclamati fallimenti ormai sono sotto gli occhi di tutti - aggiungono i due deputati dell'opposizione - corra immediatamente ai ripari, rinforzi gli uffici competenti, valuti i migliori progetti, il tutto in una corsa contro il tempo che eviti la restituzione di queste somme a Bruxelles e assicuri alle imprese siciliane il massimo impegno e un concreto risultato".




Commenti