Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

GIOIOSA MAREA: DAL PRIMO AGOSTO PIÙ “WI-FI” GRATIS PER TUTTI

31/07/2015 - L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a partire dal primo di agosto sarà attivo il servizio “Wi-Fi” per la navigazione internet gratuita a disposizione di tutti cittadini e turisti che visiteranno e soggiorneranno a Gioiosa Marea. La connessione Wi-Fi è un servizio di accesso wireless alla rete internet, che il Comune ha attivato e che permette di navigare gratuitamente su internet nelle zone in cui è presente la copertura, quindi ognuno potrà collegarsi liberamente alla rete con il proprio dispositivo mobile.

Il progetto è stato finanziato con la Sottomisura 321/A – “Servizi essenziali e infrastrutture rurali” Azione 4 – Punti di accesso info-telematici pubblici dell’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari.
"Essere connessi oggi è una necessitá per tutti - dichiara l'assessore ai servizi informatici di Gioiosa Marea, Basilio Lembo Luscari - e il servizio wi-fi rappresenta un passo avanti verso la riduzione del digital divide che nelle nostre realtà è ancora forte e quindi siamo certi di aver offerto un servizio utile e moderno per i cittadini e i turisti che trascorreranno le loro ferie a Gioiosa Marea”.

Accedere al servizio è semplice: utilizzando un dispositivo abilitato alla connessione wireless, tra le reti wi fi disponibili ci sarà la rete “HSGIOIOSA”, è sufficiente selezionarla e connettersi.
Al primo accesso è prevista una registrazione o indicando il proprio numero di cellulare al quale dopo pochi secondi arriverà un sms contenente una password con cui accedere al servizio e poter navigare senza alcun costo, oppure ritirando presso l'ufficio turistico del Comune di Gioiosa Marea una card contenente nome utente e password (previa autenticazione dei propri dati anagrafici).

La registrazione al servizio è necessaria affinché ogni utente possa essere identificato e sarà, pertanto, ritenuto responsabile di un eventuale uso improprio o illegale del collegamento alla rete.

Inoltre per evitare abusi del servizio sarà possibile fruire di 3 ore di connessione gratuita al giorno.

Le zone coperte dal servizio sono le piazze Cavour, Galliani, Mercato, aree limitrofe, l’intero lungomare Canapè e la spiaggia.
Nella frazione San Giorgio l'area raggiunta dal wi-fi è la zona della P.zza Tonnara e della Villa Comunale.

Assessore ai servizi informatici
Basilio Lembo Luscari

Commenti