Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

GRAVISSIMO ATTENTATO IN CISGIORDANIA, SOLIDARIETÀ DI CROCETTA AL POPOLO PALESTINESE

Palermo, 31 lug. 2015 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, commentando l'attentato terroristico avvenuto ieri in Cisgiordania, che ha visto la morte di un bambino di 18 mesi e altri due piccoli in gravissime condizioni, esprime “sdegno per tale vile attentato che colpisce degli innocenti”. Il presidente rinnova la solidarietà al popolo palestinese.
“La via di due popoli e due stati, - dice Crocetta - è l'unica in grado di dare pace ad una terra e due popoli, quello israeliano e quello palestinese, che vivono una situazione di conflitti inaccettabili.
La pace è sempre fatta di mediazioni, mi auguro che l'Europa, l'Onu, riescano a fare dialogare due popoli che hanno radici culturali, storiche, religiose comuni e che possono vivere in pace”.

Commenti