Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

GRAVISSIMO ATTENTATO IN CISGIORDANIA, SOLIDARIETÀ DI CROCETTA AL POPOLO PALESTINESE

Palermo, 31 lug. 2015 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, commentando l'attentato terroristico avvenuto ieri in Cisgiordania, che ha visto la morte di un bambino di 18 mesi e altri due piccoli in gravissime condizioni, esprime “sdegno per tale vile attentato che colpisce degli innocenti”. Il presidente rinnova la solidarietà al popolo palestinese.
“La via di due popoli e due stati, - dice Crocetta - è l'unica in grado di dare pace ad una terra e due popoli, quello israeliano e quello palestinese, che vivono una situazione di conflitti inaccettabili.
La pace è sempre fatta di mediazioni, mi auguro che l'Europa, l'Onu, riescano a fare dialogare due popoli che hanno radici culturali, storiche, religiose comuni e che possono vivere in pace”.

Commenti