Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MILAZZO: BIGLIETTO RESIDENTE ANCHE PER GLI ALISCAFI, FORMICA SCRIVE A USTICA LINES E EX SIREMAR

Milazzo (Me), 7/7/2015 - Dopo aver avuto il via libera dall’armatore della Ngi, Sergio La Cava per il passaggio alle Eolie sui traghetti col beneficio della “tariffa residente”, il sindaco Formica spera di poter ottenere analoga apertura anche dalle altre due società di navigazione che effettuano il servizio con i mezzi veloci: Compagnia delle Isole (che assicura il passaggio anche con le navi) e Ustica Lines. Nella giornata odierna ha inviato due lettere nelle quali si chiede l’assenso all’applicazione della stessa tariffa in vigore per la comunità eoliana, ai residenti di Milazzo.
«Ho deciso di coinvolgere le Società che Voi rappresentate – scrive Formica – al fine di ottenere analoga apertura per coloro che utilizzeranno i mezzi veloci o, nel caso della Compagnia delle Isole, le navi. Credo che il via libera da parte delle due più importanti società che assicurano il trasporto marittimo da Milazzo alle Eolie, sarebbe un importante segnale di apertura di un nuovo percorso, finalizzato al solo interesse di entrambe le comunità”.

Il sindaco ha fatto inviare altresì una terza lettera alla società Tarnav di Milazzo che effettua le minicrociere alle Eolie per chiedere “di spostare l’attracco dei mezzi che effettuano le minicrociere il più possibile verso il porto storico. Così facendo avvicineremmo al centro cittadino – dove ci sono le attività commerciale e di ristorazione – il flusso turistico determinato da questa tipologia di va-canzieri”.

Commenti