Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TEATRO BIONDO PALERMO: NOMINATO IL NUOVO CDA, ARRIVA IL COMMISSARIO MONTALBANO

Sicilia. Nominato, dall'Assemblea dei soci, il nuovo CdA del Teatro Biondo. Confermato Puglisi, arriva Carlo Degli Esposti
Palermo, 29 lug. 2015 L'Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Cleo Li Calzi, ha partecipato in rappresentanza del Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, all'assemblea dei soci del Teatro Stabile “Biondo” di Palermo, per la nomina del nuovo CdA e del collegio dei revisori. Confermato Presidente (designato da Regione, Comune e Fondazione Andrea Biondo) il Professor Gianni Puglisi. Componente del consiglio d'amministrazione, in rappresentanza della Regione Siciliana,
Carlo Degli Esposti, fondatore e presidente della Palomar, società leader di produzione televisive e cinematografiche, produttrice, tra l'altro, della fiction “il Commissario Montalbano”. Sempre del CdA faranno parte l'avvocato Federico Ferina (riconfermato dal Comune di Palermo) e Vittorio Scafidi in rappresentanza della Fondazione. Il Mibact designerà un suo rappresentante nei prossimi giorni.

Il Presidente del collegio dei revisori sarà, da statuto, anch'egli designato dal Mibact. Componenti del collegio dei revisori, nominati Francesco Vetrano (Regione) e Valeria Di Gruso (Comune).
“Viene confermata una carica importante come quella di Gianni Puglisi e per la prima volta entra uno dei grandi nomi, su nostra proposta, della cinematografia civile, quella dell'impegno che fa crescere la società, che ha valorizzato attraverso la produzione de " il Commissario Montalbano" la Sicilia e reso popolare in tutto il mondo uno dei personaggi siciliani più importanti, il grande Andrea Camilleri.

Ringrazio pubblicamente Carlo Degli Esposti per avermi detto subito di sì, quando ieri gli ho proposto la nomina, dimostrando così di amare profondamente la Sicilia".
Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
“La nostra iniziativa di risanamento e rilancio dei teatri pubblici siciliani -ha dichiarato l'Assessore Li Calzi- continua anche attraverso nomine di alto profilo sul piano delle competenze, che possono assicurare una gestione efficace delle risorse e produzioni di qualità.”

Commenti