Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

THE SOUTHERN GENTLEMAN LEAGUE E GINA SICILIA APRONO IL CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL

 Capo d’Orlando (Me), 31/07/2015 - Si apre stasera alle 21.30 allo stadio comunale di Capo d’Orlando la XXII edizione del Capo d’Orlando Blues Festival. Ad inaugurare il palco saranno i THE SOUTHERN GENTLEMAN LEAGUE. I SGL non sono una band con una grande storia alle spalle, dovuto al fatto che il gruppo si forma nel gennaio del 2014 dalla fusione di elementi che singolarmente contano su di una esperienza musicale personale non trascurabile. I quattro componenti arrivano da esperienze diverse, ma il loro pensiero e le loro energie convergono dritti fino a fondere le idee così da forgiare una pura Southern Rock band. La maggior parte del repertorio è formato da brani inediti ma prendono posto orgogliosamente cover di gruppi che hanno segnato e continuano a fare la storia di questo genere, tipo Allman Brothers, Blackberry Smoke, Lynyrd Skynyrd, Blackfoot, Tom Petty ecc.. .
A seguire, alle 22.00, sarà la volta di GINA SICILIA. Nata a Newtown, Pennsylvania, un sobborgo di Philadelphia (Stati Uniti), la cantante blues è la figlia più giovane di Giovanni Sicilia, un immigrato italiano, nato nel sud della Calabria emigrato negli Stati Uniti nel 1960. Nel 2006 Gina ha registrato il suo primo album, prodotto da Dave Gross e composto da otto canzoni originali. L'album è stato recensito in maniera entusiasta.JazzReview l’ha definita "la migliore cantante blues, sulla scena musicale di oggi". L’album ha debuttato sulla scaletta della Living Blues Radio, ed ha raggiunto la posizione 3° Bluesville di XM Radio. Ha aperto i concerti di artisti importanti come Johnny Winter, Joe Bonamassa, Shemekia Copeland, Beth Hart, e James Cotton.

Commenti