Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

VASCO ROSSI IN CONCERTO A MESSINA 'CAUSA' LA SCERBATURA DELLO SVINCOLO AUTOSTRADALE DI S. FILIPPO

Messina, 03/07/2015 - Vasco Rossi si esibirà a Messina, Stadio San Filippo, il prossimo 8 luglio. Trovato l'accordo tra comune e Acr Messina: ecco l'intervallo di date in cui lo stadio sarà concesso per i concerti di Vasco Rossi e Jovanotti, la querelle per la concessione dello stadio San Filippo per i concerti dei due cantautori si è risolta positivamente. I contrasti tra l’amministrazione comunale e il presidente dell’Acr Messina Pietro Lo Monaco, che dichiarava indisponibilità dello stadio dal 6 luglio al 6 agosto per la Coppa Italia, si sono risolti con un compromesso, l’anticipo delle date di concessione dello stadio. Il sindaco Accorinti e i vertici della società calcistica hanno trovato un accordo. Vasco Rossi pertanto potrà esisbirsi a Messina, allo Stadio San Filippo, il prossimo 8 luglio.

E 4 e 5 luglio resterà chiuso al traffico lo svincolo di S. Filippo, sulla tangenziale di Messina, in entrata e in uscita, nella sola fascia oraria 5:00-18:00 per lavori di scerbatura - curati dal Comune di Messina – nelle rampe d’uscita e d’accesso. Nelle restanti ore lo svincolo sarà regolarmente aperto alla circolazione.

Il tour segue la pubblicazione di “Sono innocente”, diciassettesimo album in studio di Vasco, uscito lo scorso 4 novembre su etichetta Universal Music, al primo posto della classifica degli album più venduti. Il singolo “Come vorrei”, che ha anticipato l’album, è il brano più ascoltato in radio.

L’edizione 2015 del LiveKOM promette di essere l’evento live dell’estate, e grazie al calendario di date, i fan di tutta Italia avranno la possibilità di godersi dal vivo questo grande inedito concerto rock.

Commenti