Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

IMMIGRATI FUORI CONTROLLO, FORZA NUOVA: " PRONTI ALLE PASSEGGIATE PER LA SICUREZZA"

Immigrati fuori controllo, Forza Nuova: "Occorrono contromisure immediate, pronti alle passeggiate per la sicurezza"
Borgetto (PA), 29/08/2015 – "L'escalation di eventi criminali, ormai all'ordine del giorno, che vede protagonisti gli immigrati clandestini è un dato preoccupante che non può più essere sottovalutato". È la federazione palermitana di Forza Nuova a lanciare l'allarme: "Stavolta è il centro d’accoglienza di Borgetto a far discutere: prima la rivolta di una trentina di immigrati nigeriani, scaturita dal fatto che il cibo servito dal centro pare non fosse di loro gradimento, poi, come se non bastasse, una selvaggia aggressione, da parte di tre di loro, ai danni di altrettanti agenti di polizia, seguita dalla fuga dei clandestini" . “L' ennesimo colpo inferto alla sicurezza - continua la nota di Forza Nuova - va a sommarsi ad altri fatti altrettanto gravi, avvenuti tutti in rapida successione, nel capoluogo siciliano.

Solo la settimana scorsa, infatti, avevamo manifestato la nostra indignazione per il tentativo, da parte di un ghanese, di sgozzare due palermitani in pieno centro; qualche giorno dopo, sempre alla stazione centrale, una donna incinta viene scippata da un tunisino pluripregiudicato. Quello di Borgetto è l’ennesimo episodio che dimostra palesemente come la politica dell’accoglienza sia da tempo diventata una terribile piaga che il nostro popolo pare destinato a sopportare, supinamente". " Forza Nuova non ci sta - conclude la nota - e rivolge un appello tutti i palermitani di buona volontà perché si organizzino, con il supporto del Movimento, come già avviene in altre città italiane, per garantire maggiore sicurezza presidiando le zone a rischio, visto che le stesse forze dell'ordine ammettono di mancare di uomini e mezzi, per colpa di una politica folle che fa i soldi con l'accoglienza sulla pelle degli italiani. Chi tiene alla propria città ci contatti, spesso il presidio del territorio dei cittadini autorganizzati scoraggia reati e violenze".

Commenti