Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“OPEN SEA DAYS”, GRANDE PARTECIPAZIONE AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA

Ragusa, 31 agosto 2015 – Ottima partecipazione al Porto Turistico di Marina di Ragusa per la due giorni degli “Open Sea Days” che sabato e domenica scorsi hanno caratterizzato il fine settimana della frazione marinara. Grande spazio a tutti gli sport acquatici in sinergia con il Circolo Velico Scirocco che ha messo a disposizione gli istruttori qualificati a supporto di quanti, bambini ed adulti, si sono messi in gioco provando gratuitamente una delle attività previste all’interno di “Porto Eventi 2015”. Gli sport del mare piacciono e tanto: dal surf al sup, dal windsurf alle barche a vela, alla canoa. Ce n’è davvero per tutti i gusti rispetto ad una pratica sportiva che è possibile effettuare anche oltre la stagione estiva.
E proprio a questo scopo sono serviti gli “Open Sea Days”, ovvero a far comprendere che il rapporto con il mare non deve fermarsi solo all’estate ma, grazie ai dovuti accorgimenti e ad una zona particolarmente vocata, sia per la bellezza delle spiagge che per i fondali, che ancora per i venti favorevoli, è possibile proseguire anche durante le altre stagioni. Un bilancio dunque assolutamente positivo per questa nuova iniziativa, giunta alla seconda edizione dopo l’avvio dello scorso anno. Un successo bissato nel week-end appena concluso. In zona crescono numericamente gli sportivi del mare pronti ad allenarsi e a partecipare alle competizioni più importanti ottenendo tra l’altro prestigiosi traguardi.

Commenti