Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO, NASCE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PIC, PUNTO IN COMUNE

L’Associazione, nata a Roma nei mesi scorsi, vede tra i fondatori il milazzese Ninni Petrella, attuale Segretario Nazionale
05/09/2015 - Nata per stimolare gli aderenti al lavoro, allo studio, alla cultura, assistendoli nella loro formazione politico-sociale, aiutandoli a rendersi cittadini coscienti dei propri doveri e dei diritti civili e democratici, mediante lo sviluppo del libero associazionismo su tutto il territorio nazionale, riconoscendo in esso funzione democratica
e di arricchimento nelle relazioni. Attraverso dibattiti, nello stile del Foro Romano della Roma Antica, nel rispetto delle idee e delle ideologie sociali e politiche di tutti gli intervenuti, soci e non, PIC si pone come obiettivo quello di diventare Massa Critica, riportando alle Istituzioni le esigenze della società.
Pronta a ramificarsi su tutto il territorio nazionale PIC Sicilia, sarà questo il nome della costola milazzese dell’associazione, è già attiva sul territorio impegnata sin da subito a sensibilizzare i cittadini relativamente a provvedimenti ingiusti quali, stando alla più stringente attualità, l'aumento della Tari.
Ecco i nomi dello snello direttivo:
Simone Bertè (Presidente)
Elena Mannelli (Segretario)
Salvatore Iannello (Tesoriere)

Commenti