Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PERTINI VIVE ANCORA, UN PREMIO PER GIOVANI PROMETTENTI

[21/09/2015] - Due premi di laurea e due borse di studio a giovani promettenti che con i propri lavori abbiano ricordato e riattualizzato la figura di Sandro Pertini. Così la UILS intende infatti sostenere e promuovere il talento dei giovani, con l’obiettivo di dare loro spazio, premiando i testi più brillanti e meritevoli che raccontino il presidente della Repubblica più amato dagli italiani. Pertini poneva nei giovani la custodia dei valori umani e la speranza di prosperità del bene comune. Per questo la UILS ha promosso e indetto il premio Pertini, la cui prima edizione verrà presentata ufficialmente il 25 settembre, in occasione della sua natività. Il premio sarà poi consegnato il 24 febbraio, giorno in cui Pertini ha lasciato la vita terrena, lo stesso giorno in cui nacque Bettino Craxi, ai cui valori la UILS fa continuo riferimento.
La UILS si fa promotrice della creazione di un conto ad hoc per raccogliere i fondi stanziati da tutti i cittadini, socialisti e non, che vogliono finanziare il premio. In attesa dell’apertura del conto, le donazioni possono essere effettuate a mezzo bonifico (conto corrente bancario n. 5690 intestato alla UILS presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma ag. N. 7 via Cesare Balbo n. 1 - 00184 Roma codice IBAN. IT95L0832703211000000005690), con causale: Pertini vive ancora, premio per giovani promettenti. Vi ricordiamo che per partecipare alla cura e alla manutenzione della sua casa natìa, la causale è: in memoria di Pertini.

Il regolamento completo e la domanda di partecipazione.



Commenti