“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

EMPORIO ARMANI BATTE LA BETALAND A MILANO 84-57

Davanti a oltre 10.000 appassionati di pallacanestro, su un parquet inviolato da più di due anni e mezzo, la Betaland Capo d’Orlando è sconfitta per 84–57 dall’EA7 Emporio Armani Milano. Tanti i tifosi giunti da Capo d’Orlando che hanno partecipato alla festa dello sport andata in scena al Mediolanun Forum. Appuntamento a domenica in casa nostra al PalaFantozzi per la gara con Pesaro

13 dicembre 2015 - I primi due della serata sono di Vlado Ilievski per la Betaland Capo d’Orlando. I padroni di casa provano a imporre il loro ritmo e con la tripla di Jenkins vanno avanti 9-2 dopo 4’. La reazione dell’Orlandina non si fa attendere e al settimo torna a contatto grazie alle realizzazioni di Laurence Bowers (11-9). Realizza Jenkins in transizione, ma Bowers è caldo e su assist di Jasaitis va in doppia cifra (10 punti) e porta Capo d’Orlando sotto di uno (13-12 a 2’ dalla sirena). Il primo quarto si chiude sul 18-14.
Stojanovic apre il secondo periodo fintando il tiro da fuori e andando a depositare nella retina, ma risponde Simon dall’arco (23-17). L’Olimpia con Lafayette e Cinciarini allunga sul +12 (29-17) al 13esimo. Perl appoggia al vetro, Laquintana va a segno dal palleggio, Oriakhi stoppa e Jasaitis realizza in layup e la Betaland cerca così di restare in partita (31-25 al 15esimo). Prima dell’intervallo però arriva ancora uno sprint della plurititolata squadra di casa e si va negli spogliatoi sul 41-28.

Al rientro sul parquet l’Olimpia spinge ancora e al 24esimo è 52-32. Oriakhi da uno scossone agli orlandini presenti a Milano con una poderosa schiacciata, Jasaitis piedi a terra la metta da tre e al 28esimo è 59-40 per le “scarpette rosse”. Perl ne mette 4 in fila, ma Cerella e Jenkins da fuori spengono i tentativi dei biancazzurri di riaprire la gara e la terza frazione si chiude 67-44.
Nell’ultimo quarto di fatto la gara è va in ghiaccio con i padroni di casa che arrotondano il punteggio mentre coach Griccioli da a tutti i giovani della Betaland la possibilità di farsi le ossa e acquisire esperienza in una serata che, nonostante il risultato, è destinata a restare tra le pagine di storia della pallacanestro siciliana.

EA7 Emporio Armani Milano – Betaland Capo d’Orlando 84-57 (18-14)(41-28)(67-44)
EA7 Emporio Armani Milano: McLean 10, Lafayette 8, Amato, Cerella 6, Macvan 10, Magro 2, Cinciarini 13, Jenkins 10, Hummel 4, Barac 8, Simon 13, Pecchia. All: Repesa
Betaland Capo d’Orlando: Stojanovic 4, Ihring, Basile, Ilievski 2, Laquintana 11, Perl 9, Nicevic 3, Jasaitis 9, Metreveli 2, Bowers 14, Oriakhi 3, Munastra ne. All: G. Griccioli.

Commenti