Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ATMOSFERA BLU: MUSICA E DINTORNI, DALLA PASSIONE PER IL PROPRIO TERRITORIO NASCE UN'IDEA

05/01/2016 - Atmosfera Blu, noto gruppo musicale della provincia di Messina, fondato da Annamaria Lanza e Giuseppe Santamaria, ha dimostrato questo suo attaccamento al territorio decidendo di costruirvi il proprio progetto musicale, impresa non semplice, ma che oggi a distanza di 15 anni dalla sua nascita, si può considerare apprezzato e riconosciuto da un pubblico sempre in crescita. Alla passione si unisce il gusto di scoprire, o di riscoprire i luoghi che ci circondano: senza fare tanti chilometri a volte vi sono borghi e scorci meravigliosi proprio dietro l'angolo.

Il viaggio di Musica e Dintorni fa proprio questo: ricorda alla gente locale quelle che sono le bellezze dei nostri luoghi e, soprattutto, attraverso la televisione e il web, cerca di far scoprire tutto questo a chi vive lontano. Sono stati tanti i paesi che hanno aderito alla proposta, ma per la prima edizione ne faranno parte solo 13 per via dei costi di produzione quasi interamente sostenuti dall' Ass. Cult. E Ricr. Atmosfera Blu con l'aiuto di pochi sponsor. Si tratta di comuni dove Atmosfera Blu ha portato il suo spettacolo musicale negli ultimi anni e altri dove lo porterà già magari dalla prossima estate:

Barcellona P.G., Condrò, Falcone, Floresta, Galati Mamertino, Librizzi, Milazzo, Montagnareale, Sant'Angelo di Brolo, Santa Lucia del Mela, Santa Teresa di Riva, Sinagra e infine Montalbano Elicona, “Borgo dei borghi del 2015”.
L'Associazione Atmosfera Blu si avvale di media-partner importanti:
Antenna del Mediterraneo e Radio Italia Anni 60 ME.
L’emittente Antenna del Mediterraneo è certificata AUDITEL ed è l’emittente locale più vista in provincia.Il format prevede la messa in onda di interviste ed immagini realizzate presso i comuni che hanno aderito all’iniziativa, i quali pubblicizzano quanto ritenuto più importante dal punto di vista della promozione turistica; inoltre sono presenti vari momenti musicali tratti dal tour 2015 #ancoramusica del gruppo Atmosfera Blu, e, in collaborazione con Radio Italia Anni 60 ME, 21 cantanti del territorio messinese, che oltre ad avere visibilità televisiva, hanno la possibilità di trasmettere le loro interpretazioni sulle frequenze di questa importante emittente radiofonica.

Atmosfera Blu (Annamaria Lanza e Giuseppe Santamaria) – Direzione artistica e conduzione
Mariangela Santamaria - info comuni, testi e segretaria di produzione
Santino Gugliotta – interviste artisti Radio Italia Anni 60 ME
Fortunato Porcino - cameraman e operatore steadycam
Salvatore Siragusa – cameraman, regia e montaggio

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.