Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ALMAVIVA: PRESSING SUL GOVERNO NAZIONALE FINORA SORDO ALLE RICHIESTE

19/02/2016 - Nella giornata odierna i Lavoratori di Almaviva dopo avere indetto lo sciopero di giorno 17 febbraio ed avere pacificamente invaso le strade della città Palermitana si sono dati appuntamento sui social per effettuare pressing sul governo nazionale finora sordo alle loro richieste https://www.facebook.com/events/1710334849253827/

Gli hashtag #Renzisveglia #lavoratori di #Almaviva #siamotuttiAlmaviva hanno dalla mattinata di oggi occupato stabilmente le prime posizioni dei trandtopic nazionali.

La proprietà da tempo ha dichiarato che a breve aprira' procedura di licenziamento collettivo per oltre 2000 persone costretta dalla mancata applicazione delle leggi contro la delocalizzazione( art 24 bis) e le gare al Massimo Ribasso.


Domani mattina alle 11 facciamo partire un bombardamento di tweet sulla piattaforma Twitter (collateralmente anche su Facebook).

Il testo da inserire:

@matteorenzi #Renzisveglia non passerà nel silenzio il dramma del licenziamento di migliaia di #lavoratori di #Almaviva #siamotuttiAlmaviva

Ci raccomandiamo di rispettare il testo esattamente come indicato. La @ serve a recapitarlo a Renzi e l'# serve a fare "tendenza" su twitter per arrivare nelle classifiche e raggiungere l'interesse di politici, giornalisti, tv e dare visibilità alla nostra vertenza.

Ognuno dei partecipanti dovrà lanciarlo a ripetizione per un'ora e a sua volta retwittare quello degli altri. Nei commenti potrete con la @ recapitarlo anche ai personaggi televisivi, politici, giornalisti etc.

Perché domani? Domani attendiamo la risposta dal Prefetto di Palermo per un tavolo nazionale sulla vertenza Almaviva, vertenza che riguarda migliaia di lavoratori non solo di Palermo ma di tutta Italia. Il nostro Presidente del Consiglio non può nascondere gli occhi di fronte allo sfacelo di un comparto deregolamentato e i prossimi licenziamenti che vengono minacciati dalla nostra azienda sono certamente riconducibili ed imputabili anche ad una assenza istituzionale ed una precisa volontà politica di non intervenire nel nostro settore, aggravata dalla riforma del Jobs Act che spinge le aziende a licenziare.

Facciamoci sentire. #ioSonoalmaViva
#siamotuttiAlmaviva e #nonmolliamo #Renzisveglia.

Commenti