Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MENSE SCOLASTICHE, INCONTRO TRA LA FISASCAT CISL E L’ASSESSORA PANARELLO

CIRCA 20 GIORNI PER FAR RIPARTE IL SERVIZIO. DI LEO: «SITUAZIONE CREATA DALLA MANCATA PROGRAMMAZIONE»
Messina, 5 febbraio ’16 – Ancora 20 giorni senza servizio mensa nelle scuole comunali. Nonostante il provvedimento firmato sia già in Ragioneria, così come la stessa assessora Panarello ha comunicato questa mattina nel corso dell’incontro tenutosi con il segretario generale della Fisascat Cisl di Messina Pancrazio Di Leo, serviranno almeno due settimane per adempiere a tutte le procedure tecniche e burocratiche per far ripartire il servizio.
«È importante che gli uffici comunali diano i tempi giusti a tutto l’iter burocratico e che la determina non si perda tra gli scaffali o le scrivanie – ha affermato Pancrazio Di Leo - È chiaro che una situazione del genere si è verificata per la mancata programmazione e organizzazione del servizio. Non è possibile che per oltre un mese non venga erogato un servizio importante come quello della refezione scolastica. Bisognava pensarci per tempo».

Commenti