Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

AEROPORTO DELLO STRETTO: ASSENTE LA REGIONE CALABRIA A CAUSA DEL SEQUESTRO DELLA SALERNO – REGGIO CALABRIA

18/04/2016 - La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto comunica che l’Assemblea dei Soci tornerà a riunirsi già dal prossimo Sabato 23 Aprile. Sarà quella la sede per proseguire nell’esame degli atti che gli Enti Istituzionali coinvolti stanno producendo al fine di rispettare gli impegni assunti nei confronti di Sogas S.p.A.
Questo l’esito dell’Assemblea degli azionisti Sogas appena conclusasi. Assente il socio Regione Calabria a causa del blocco stradale determinatosi a seguito del sequestro di un lotto della autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria. Presenti, invece, il Socio di Maggioranza nella persona del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, dott. Giuseppe Raffa, e il socio Comune di Reggio Calabria per il tramite del Consigliere Comunale, dott. Francesco Gangemi, Consigliere Delegato alle Partecipate.
I rappresentanti degli Enti Soci hanno posto la massima attenzione alla delicata situazione attuale che sta vivendo la Società di Gestione anche alla luce della recente iniziativa assunta dalla locale Procura della Repubblica consistente nella istanza di fallimento notificata al gestore.
In modo corale è emersa la preoccupazione dei Soci e dell’Assemblea che si prodigheranno a porre in essere tutti gli atti, ai sensi di legge, per assicurare la continuità aziendale ad una Società che, si ricorda, gestisce servizi pubblici di interesse generale, nonché a tutela dei profili occupazionali ed a salvaguardia della corretta operatività dello scalo aeroportuale negli standard previsti di safety e security aeroportuale.

Commenti