Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

“LIONS DAY”: APPUNTAMENTO D’ECCEZIONE A MILAZZO

Milazzo (Me), 15/04/2016 - Appuntamento d’eccezione domani 16 aprile a Milazzo per tutti i Club Lions e Leo della Provincia di Messina. Una giornata di grande festa con un programma intenso di manifestazioni che si svolgeranno tutto il giorno presso i locali di Paladiana (via F. Crispi-Milazzo). L’iniziativa “Lions Day” di Milazzo, voluta dal Governatore del Distretto 108 Sicilia Yb, dottore Franco Freni Terranova, prevede delle attività di servizio sanitario con screening gratuiti per la prevenzione dei disturbi dell’udito e della vista. La giornata si avvarrà della collaborazione di associazioni di volontariato, di medici, infermieri e dell’Unione nazionale ciechi che metterà a disposizione un’unità mobile oftalmica.
Alle 11,00 è prevista la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso “Diventa donatore di midollo osseo”.
Nel corso della manifestazione, il Lions Club International incontrerà la cittadinanza e ciascun Lions Club della Circoscrizione farà conoscere le proprie attività svolte a vantaggio della comunità territoriale di riferimento così come le attività di respiro internazionale rivolte a fronteggiare le più significative emergenze sanitarie, sociali ed economiche dei popoli in via di sviluppo o i programmi di coinvolgimento dei giovani su temi quali la pace o l’informazione oncologica dei giovani o la sicurezza stradale.

Commenti