Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“MASCHERE E CORAZZE”: IL ROMANZO D’ESORDIO DELL’AUTORE SICILIANO PIPPO CARAUDDO

Un libro ironico ed emozionante. Il racconto di tutti quelli che nella vita hanno perso qualcosa e rifiutandosi di accettare la realtà, smarriscono se stessi.

14 aprile 2016 – È uscito per la casa editrice Kimerik il primo romanzo di Pippo Carauddo dal titolo “Maschere e corazze”. Un libro dalla forte connotazione psicologica la cui protagonista è la signorina Concetta Macaluso, una vittima predestinata, una donna che deve lottare con l’amore e il rancore, il lutto, la solitudine e il senso di abbandono fino alla resa dei conti. Ne emerge un racconto dalla trama sarcastica e verosimile fino al dettaglio, arricchita dalle espressioni tipiche del dialetto siciliano e in grado di far calare completamente il lettore tra scene di vita quotidiana e situazioni tragicomiche, dando la possibilità di osservare i processi comunicativi che si intrecciano con le dinamiche relazionali filtrate dalle maschere indossate dagli abitanti di Panuro, un piccolo paesino della Sicilia tirrenica. Una commedia umana, che senza tempo si ripete.
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che ebook sul sito www.kimerik.it.

Pippo Carauddo nasce a Pace del Mela nel 1951 e ivi risiede, di fronte all’arcipelago delle Eolie. Ha conseguito la maturità classica, la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Medicina dello Sport. Ha lavorato come medico igienista fino al 2013. Attualmente si occupa di Omeopatia e Floriterapia di Bach. È sposato e ha tre figli e un nipotino. La podistica è la sua grande passione. Da circa dieci anni assapora il piacere di scrivere in versi: ha composto una settantina di poesie. Ultimamente ha voluto provare a scrivere in prosa; così ha visto la luce Maschere e corazze, un romanzo a sfondo psicologico.

Commenti